“La moda ha una funzione: far camminare le persone attraverso campi di possibilità…sacralizzare ogni forma di diversità, alimentare le indispensabili capacità di autodeterminazione.”
Vi avevamo già parlato dell’esperimento di Alessandro Michele con la collezione SS21 – Epilogue. Un esperimento che apre a tutti il dietro le quinte della preparazione di una sfilata per farci vedere il cuore pulsante di un fashion show memorabile.
Al momento è invece disponibile l’ultimo pezzo della collezione Gucci SS20 che chiude il cerchio di un fashion brand iconico e unico nel suo genere. Stiamo parlando della polo Gucci che cuce tra le trame del suo tessuto una ricerca del direttore creativo dall’inimitabile sapore vintage.
Alessandro Michele anche per questa t-shirt ha usato la color blocking grafica per aggiungere un dettaglio unico alla sartoria della collezione. Una collezione che evoca il periodo di massimo splendore degli anni ’70 del marchio insieme alle reinterpretazioni degli stessi degli anni ’90 di Tom Ford.
“Gli anni ’70 sono il momento di più grande liberazione, che io ho vissuto quando ero bambino. Sono stati anche gli anni d’oro del brand per cui lavoro, e io li recupero continuamente perché per me personalmente sono i veri semi del cambiamento”
Una polo panna con un colletto blu intenso a contrasto e arricchita dai ricami dei famosi motivi del brand tra cui anche le due G della maison. Realizzata in Italia il tessuto di questa polo è 93% cotone e solo un 7% elastene. Potrà diventare vostra qui.
You might also like
More from Fashion
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con il tessuto, elemento centrale della sua storia e delle sue ispirazioni. Proprio da questo legame e dalla volontà di reinventare
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l’estate italiana. La co-lab tra moda e musica porta gli abiti da cocktail a bordo piscina. Moda e musica convergono a Cannes, dove la Maison Versace ha
Meet the brand: Tu Lizé – il militare incontra il romanticismo
Oggi noi di Wait!Fashion abbiamo incontrato Beatrice Selini e Camilla Lorenzi, cugine bergamasche, founder e direttrici creative di Tu Lizé. Un brand nato nel 2021 che si è approcciato a nuove tecniche di up-cycling, proponendo una nuova visione della maglieria