Wait Fashion nasce come il blog online del magazine free-press Wait! nel 2005.
Wait Magazine è uno dei primi free-press italiani dedicati alle nuove tendenze e alle avanguardie creative e si afferma per la sua freschezza e la capacità di captare e raccontare le mode e i trend in arrivo nel primo decennio del 2000. La rivista viene stampata e distribuita per 11 anni, fino al 2015 in un circuito di oltre 500 negozi di alto livello di abbigliamento, musica, arte e design presenti in tutta Italia.
In un epoca in cui nascevano i primi free-press e i primi blog di moda Waitfashion.com si afferma il canale digitale di Wait e come uno dei primi news-magazine online dedicati all’urbanwear, allo streetwear, all’avanguardie creative e alle nuove tendenze.
Oggi Wait Fashion rappresenta un moderno e sviluppato canale digitale, che parte dal sito waitfashion.com e si propaga in rete attraverso i suoi Social, con l’obiettivo di rappresentare non solo la moda, ma la cultura contemporanea, nella sua complessità e sfaccettature. Wait Fashion parla di moda, dallo streetwear, al lusso, al contemporary fino a toccare musica, arte, design, tecnologia e cinema: oggi tutti mondi interconnessi capaci di parlare e influenzarsi in un dialogo continuo tra di loro.
Oggi, buona parte della rete ‘fisica’ del network originale dei negozi che distribuiva Wait Magazine si è spostata in rete con il progetto SHOPenauer, mentre a Wait Fashion si è affiancato un nuovo progetto sorto nel 2019: Wait Studios, una moderna casa di produzione video e fotografica con sede a Milano, che collabora sia con il magazine per la creazione di contenuti digitali a supporto delle storie editoriali, sia come company indipendente in grado di fornire ai clienti progetti a supporto della propria comunicazione digitale, in collaborazione con fotografi, video-makers e creativi di eccellenza.
Lanciato nel 2005, Wait Fashion è il primo web magazine italiano focalizzato su fashion, urbanwear e contemporary culture.
Sempre alla ricerca di nuovi talenti e trend nei campi della moda, dello streetstyle, dell'arte e della musica, oggi Wait Fashion si evolve in una moderna piattaforma in grado di rappresentare un vero e proprio lifestyle per chi vuole scoprire il meglio della cultura contemporanea.
NEWS www.waitfashion.com
VIDEO & PHOTO CREATION www.waitstudios.com
SHOP GUIDE & MARKETPLACE www.shopenauer.com