E’ importante non perdere di vista designer e brand emergenti, che fondano la propria identità e la propria estetica su artigianalità e qualità!
HumptyDum Il brand emergente di Silvia Nogara e Federica Pessina.
Wait Fashion ha posto 5 domande, Il Duo racconta in questa intervista come nasce HumptyDum e quali sono i progetti futuri.
Come nasce HumptyDum?
Il brand nasce nel 2017 ed il suo nome prende ispirazione da Humpty Dumpty, personaggio della favola scritta da Lewis Carroll, Alice in Wonderland. Quest’uovo ciondola su un muro ed ignorando le raccomandazioni, canticchia una filastrocca, rischiando di cadere e rompersi; un nome, un gioco di parole ed una metafora che abbiamo scelto di far nostra, inseguendo questo sogno e mettendoci alla prova.
Curiamo (Silvia Nogara e Federica Pessina) in prima persona ogni singolo passaggio, dall’ideazione alla produzione, dando vita a capi dai colori pop, realizzati con tessuti audaci, un design fresco e ricercato, con un’attenzione al Green Fashion.
Cosa vi piace di più del vostro attuale Brand Identity?
Humpty Dum, oltre ad una pronuncia insolita e divertente, si caratterizza per essere un marchio di produzione interamente Made in Italy e con impronta esclusivamente artigianale; oltre a questo occhio di riguardo verso una produzione slow, i capi vengono studiati per essere d’impatto ma anche molto comodi: chi indossa Humpty Dum è una figura attenta allo stile ma che non vuole rinunciare alla praticità di un capo comodo e di qualità.
Un brand che Humptydum ammira? A chi vi piacerebbe ispirarvi?
Il mondo di Humpty è iconico, colorato, pop e divertente… per creare prendiamo molta ispirazione dall’arte street e dall’estetica pop.
Quali sono i vostri progetti futuri?
Il marchio propone due linee: la prima linea, proposta in Primavera/Estate ed Autunno/Inverno, presenta capi realizzati in limited edition con design estrosi, il terreno di gioco perfetto dove esprimiamo al meglio le nostre capacità sartoriali e la nostra creatività. Le collezioni sono realizzate esclusivamente all’interno della sartoria del brand. La linea basic, più ‘‘standard’’ a livello di proposte, ma ben poco vicina a qualcosa di ordinario, presenta il mondo dell’abbigliamo sportwear declinato in colori e drop originali. Prestissimo ci vedrete online con tutte le ultime novità che concretizzano l’impegno di questi ultimi mesi per proporre la nostra nuova linea basic che uscirà a metà maggio e la nostra prima linea di occhiali da sole, di produzione esclusivamente e Made in Italy. I nuovi occhiali saranno disponibili dai primi di Giugno in diverse e coloratissime varianti.
Dove vedete il vostro marchio tra 10 anni?
L’impegno che mettiamo ogni giorno nel brand è per creare una realtà che rispetti l’ambiente e porti avanti i valori del Made in Italy. Il nostro mondo ci permette di concretizzare non solo le nostre idee ma anche diventare un punto di riferimento per chi, come noi, vuole far moda con un approccio differente.
Tra 10 anni ci piacerebbe vedere in nostro marchio farsi strada tra Milano, Londra, Parigi e New York portando i valori del Made in Italy e la meravigliosa esperienza di una produzione artigianale nei nostro shop monomarca.
Come figure ci piacerebbe poter essere sempre più un punto di riferimento per i giovani e l’etica dello slow fashion.
Per saperne di più:
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Miumiu e Levi’s insieme per una upcycled capsule super girly ed esclusiva
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …