Nel periodo più insolito per questo genere di cose (fine dicembre) esce una delle collaborazioni più interessati degli ultimi tempi in fatto di scarpe. Stiamo parlando di quella tra Velasca, brand di calzature artigianali classiche e Anvil Motociclette, marchio legato al mondo delle moto custom.
Velasca nasce nel 2012 come una start-up di grande successo, che fa uso dei nuovi mezzi il web e la comunicazione online e social per lanciare una linea di calzature made in italy di alto livello con una manifattura marchigiana, saltando intermediari e riuscendo a proporre un prodotto senza compromessi a un prezzo decisamente competitivo.
Anvil, fondato da Phonz (nostra vecchia conoscenza) e da San Marco, è un marchio che non rappresenta semplicemente un brand di motorbike customizzate ma è diventato un vero e proprio sinonimo di lifestyle.
Questi due mondi, solo apparentemente lontani, hanno scoperto di avere molti punti in comune a partire dall’amore per il made in Italy, per la creatività e per la cultura del ‘fatto a mano’ e per bene.
E’ così che Anvil ha disegnato questa collezione che riesce in maniera davvero mirabile a coniugare in maniera coerente il mondo urban con quello wild che scorre nel DNA del brand di moto.
Ne nasce una collezione unica che, idealmente, è divisa in due grandi temi: calzature con un tocco più elegante, pensate per la metropoli (i modelli Cheetah, Cuda e Triton) e quelli più ‘selvaggi’ pensati per essere indossati in una gita fuori porta (magari in moto) ma capaci anche di non sfigurare (per nulla!) in una passeggiata in città (gli stivali Pursang, Willys e Scout).
Le 6 calzature girano su vari colori e sono proposte in una range di prezzo che va dai 195 della scarpa bassa Cuda, fino ai 260 per gli stivali Willys, Pursang, Triton e Cheetah. La collezione è completata dall’accessorio Commando, una protezione in pelle dotata di cinghia regolabile per preservare le scarpe durante la guida in moto.
Le scarpe sono acquistabili esclusivamente online sul sito di Velasca.
Le foto e i bellissimi video realizzati anche con l’ausilio di droni, sono ambientati sia a Milano, che vicino a Parma presso il castello di Roccalanzona.
Anvil X Velasca Capsule FW18 from Velasca on Vimeo.
Tutte le scarpe della collezione qui sotto:
Cheetah
Scout
Willys
Pursang
Cuda
Triton
Commando
More from Made in Italy
BIG AND FIRENZE SHOWROOM presenta: Nineinthemorning, dai pantaloni al total look, ecco uno dei brand cult del momento
BIG AND FLORENCE SHOWROOM presenta: NINEINTHEMORNING. Lo showroom fiorentino molto caro a Wait Fashion con a capo i coniugi Gianmaria Brini …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …
Fantabody: scopri la collezione SS22
L’estate si avvicina! Siete pronti per la prova costume? Fantabody, il brand Made in Italy fondato da Carolina Amoretti, ha …