Grande debutto per Off White che ha da poco presentato la sua prima collezione di occhiali da sole!
Dopo aver condiviso la notizia sul proprio profilo Instagram, Off White ci informa del suo nuovo progetto riguardante il settore dell’eyewear. Una notizia attesa e desiderata da molti tanto che si credeva non arrivasse mai, ma fortunatamente Virgil Abloh ha saputo ancora una volta sorprenderci con questa nuova ed incredibile collezione completa di occhiali da sole, dal design avant-garde e genderless.

La linea è composta da diversi modelli: gli occhiali da sole “Marfa”, ad esempio, riprendono il classico stile ad occhio di gatto con montature squadrate, disponibili nelle tonalità del rosa, del panna e del nero e del maculato. A seguire il modello “Alps” che presenta una lente oversize su una base spessa e robusta. Un design complessivamente più avvolgente, immaginato proprio per un contesto mountain e proposto colori neutri come il nero e colori leggermente più accesi come il giallo e il blu elettrico.

Non mancano i richiami vintage, presenti nel modello “Manchester” che guarda agli anni ’80 con lenti trapezoidali invertite e il modello “The Cape” con la tipica montatura in metallo e lente ovale degli anni ’90. Nella collezione sono, inoltre, inclusi i precedenti modelli tra cui: tra cui la caratteristica forma “Virgil”, la silhouette rettangolare “Arthur”, le montature allargate “Tropez” e gli occhiali da sole “Cady” con fori laser.
A dare infine quel tocco in più è il branding proposto in due varianti: un logo rivisitato e sovrapposto e la classica iconografia “Arrow” con dettagli intrecciati di edera.

Volti noti come le modelle Helena Christensen , Justine Biticon e Lil Dre danno maggiore risalto all’intera linea nella campagna realizzata dall’obiettivo artistico di Tanya e Zhenya Posternak. A tal proposito Abloh dichiara: “Ho scelto Helena, Justine e Lil Dre perché ognuna rappresenta visioni e prospettive del mondo diverse, eppure ciascuna incarna tutto ciò che credo che Off-White rappresenti: creatività, perseveranza, fiducia”
Per quanto riguarda la fascia di prezzo su cui si aggira la collezione, è compresa tra i 200€ e i 300€. Stando a quanto riportato sul sito online, gli occhiali sono disponibili per il pre-ordine.
_____________________
Leggi anche…
Tutti i modelli eyewear SS21 di Palm Angels in uscita questa settimana
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …



