Off White è il marchio creato da Virgil Abloh: designer, stilista e dj. Già collaboratore e braccio destro di Kanye, Virgil è americano di origine ma autentico globe-trotter.
Off White fa parte di quei brand che oggi stanno creando realmente un ponte tra streetwear e high fashion. Lo creano, questo ponte, con prezzi ben lontani da quelli popolari dello streetwear, lo fanno con location e spazi dove sono venduti i prodotti, ben lontani dal classico street-shop. Lo fanno pensando le collezione con un gusto concettuale e del design ben lontano dallo streetwear ma tipico dell’alta moda, anche se materiali e forme hanno le loro radici nella strada. I punti cardini delle collezioni sono infatti t-shirt e felpe con cappuccio e girocollo, a cui si affiancano giubbini, giacche in jeans, classici pantaloni cargo e un intero campionario di matrice street.
Off White è per certi versi inconfondibile, con quella griglia quadrata di righe e quel font che compare sulla schiena o sulle maniche dei capi. Una collezione che parte classicamente bianca e nera ma che pian piano si accende di colore. Questa stagione trasforma il bianco grazie a lavaggi sfumati che trasformano la tela in un tessuto più complesso fatto di leggere nuance colorate. Foto via Ssense.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …