FAKE. Oggi va di moda usare questo termine, ma mai come in questo caso i ragazzi della MM12 Gang hanno più che il diritto di usarlo.
Minimarket infatti è stato il precursore nell’individuare le potenzialità del filone sportwear americano ed in particolar modo del segmento basket ed è riuscito a tramutare questo fenomeno NBA facendolo esplodere come vero mood fashion.
E’ proprio a loro che si può attribuire l’intuizione geniale, prontamente recensita da Wait! già ai suoi esordi, che oramai da oltre tre anni ha portato l’azienda ad ideare e realizzare capi unici nel loro genere e alla creazione di un’intera collezione dedicata, con tecniche grafiche e materiali innovativi.
Proprio perchè siamo stati noi di Wait i primi a recensire la loro collezione ispirata alla Vintage NBA, li abbiamo contattati per sapere cosa ne pensano di questa situazione.
Ciao ragazzi, oltre a vedere il grande successo della vostra collezione Vintage NBA, come tutte le cose di successo, c’è stata in giro molta ‘ispirazione’ e in certi casi delle vere e proprie fotocopie. Cosa ci dite al riguardo?
“Abbiamo sempre preferito rimanere nell’ombra, ma ora abbiamo deciso di gridare “Stop Fake!”. Nonostante ci piaccia la sfida e giudichiamo comprensibile, anche se non condivisibile, lo sfruttamento di uno filone di successo all’interno del concorrenziale mondo del fashion avremmo accettato quanto vediamo in giro se ognuno ci avesse messo del suo. Se si fosse semplicemente ispirato a quanto abbiamo fatto. L’ispirazione nella moda è comprensibile e se sei stato tu a lanciarla può essere motivo di soddisfazione. Ma qui siamo di fronte a veri plagi di serie B e non c’è nulla da esaltarsi. La cosa ovviamente ci stimola ad evolverci e a creare sempre cose nuove, ma è giusto che il pubblico sappia che non ce ne staremo con le mani in mano.”
BETPET_NBA Vintage Clothing, è l’originale linea di abbigliamento che ha reso il mondo dell’NBA un fenomeno cool e che rappresenta un vero best-seller ad oggi già distribuito in oltre 100 top store selezionati in tutta Italia. Stop Fake and Be Original.
Anche Wait è d’accordo. Scegliete l’originale.
You might also like
More from Brands & Designers
BIG AND FIRENZE SHOWROOM presenta: Nineinthemorning, dai pantaloni al total look, ecco uno dei brand cult del momento
BIG AND FLORENCE SHOWROOM presenta: NINEINTHEMORNING. Lo showroom fiorentino molto caro a Wait Fashion con a capo i coniugi Gianmaria Brini e Cristiana Andreoli, nato pochi mesi fa dall’unione dei rispettivi Brini Showroom e Andreoli Showroom, da diverse stagioni ha puntato
Upcycling di lusso
Il termine upcycling viene spesso associato al riciclaggio ma non ha lo stesso significato. Venne coniato nel 1994 dall’ingegnere meccanico tedesco Reiner Pilz che dichiarò in un’intervista: “Il riciclo io lo chiamo down-cycling. Quello che ci serve è l’up-cycling, grazie
Gavor: la moda oltre le apparenze
«Gavor nasce per esprimere se stessi e il proprio corpo con libertà e personalità. » Questa è la prima frase che si legge sul sito ufficiale del brand fondato da Josephine Lossou Gavor, designer di origini guineane – togolesi. Il