All’ultimo White Milano, il team di Wait ha fatto tappa all’area dedicata al gioiello, dove ha avuto modo di scoprire questo interessantissimo brand inglese: Alex Monroe.
I gioielli di Alex Monroe sono sinonimo del classico stile britannico, dotati di femminilità, delicatezza, sono soprattutto facilmente indossabili. Ogni singolo pezzo è progettato individualmente e lavorato a mano in Inghilterra dallo stesso Alex Monroe e il suo staff.
Il designer, cresciuto nella selvaggia campagna del Suffolk, passa la sua infanzia avventurandosi nella natura piena di splendidi fiumi e foreste magiche. Ed è proprio questo passato a creare l’ispirazione principale per i suoi gioielli.
La sua prima collezione risale nel 1987 e da allora nella sua lunga e distinta carriera, Alex Monroe collabora con partner molto diversi tra loro tra cui brand come Nike, Anthropologie e in ultimo Sophia Webster, fino a lavorare per Buckingham Palace ed il Victoria and Albert Museum, creando gioielli fatti per essere indossati ed amati. Valori che ancora oggi restano invariati nel tempo.
Il design di Alex Monroe è completamente fatto a mano, seguendo tradizionali tecniche di gioielleria, ma la particolarità sta nel fatto che Alex ha una grandissima capacità di lavorazione del metallo aiutata anche dal fatto che spesso modella a suo piacimento gli strumenti per realizzare i suoi unici capolavori.
Goldcrest è il nome con cui Alex Monroe chiama le sue collezioni di gioielleria composte da collane delicate, orecchini di diamante ed anelli di fidanzamento scintillanti. Ogni pezzo della collezione è realizzato a mano in oro giallo, rosa o bianco 18k e su richiesta, un numero di disegni disponibili anche in platino.
Una piuma che fluttua nella brezza, un bombo che svolazza tra i fiori, una vecchia valigia stanca di tanti viaggi. Le possibilità di Alex Monroe sono davvero infinite e soprattutto posso essere anche ulteriormente personalizzabili, perchè ciò che rende speciale questo brand è proprio l’immaginazione infinita.
Sito ufficiale: www.alexmonroe.com
Alex Monroe x Sophia Webster Collection
Alex Monroe “Four Seasons” Collection
You might also like
More from Accessories
KITT: I NUOVI OCCHIALI DA SOLE FIRMATI MYKITA E MARTINE ROSE
MYKITA, il celebre marchio berlinese di occhialeria, fa squadra con la designer Martine Rose e lancia un nuovo modello di occhiali da sole, battezzato KITT. La montatura è pronta a conquistarci grazie all’estetica anticonformista, i colori pop e le forme
BRIONI LANCIA “TUXEDO”, LA NUOVA COLLEZIONE DI OCCHIALI
Tuxedo. Si tratta di un capo di abbigliamento maschile, molto elegante, per questo da indossare solo per occasioni speciali. Esistono pochi marchi di moda, sul mercato attuale, i quali riescono ancora a realizzare un abito così apparentemente semplice, ma dalla complessa
MUST EYEWEAR: GLI OCCHIALI GLITTER DI PLANET I
Diciamo addio a lenti scure e sguardi cupi – non serve vedere sempre tutto nero, a questo ci pensano già i media con le notizie quotidiane – gli occhiali da sole dell’estate sono all’insegna di colore, fiamme e brillantini. Sì,