Gucci sta continuando a spingersi nel mondo della moda virtuale con una nuova collaborazione con Genies!
Gucci collabora con Genies da due anni per vestire i suoi avatar e stando a quanto dichiarato su WWD, i termini del nuovo accordo prevedono che gli utenti Gucci potranno vestire i loro avatar con gli ultimi capi delle collezioni.
Lo chief marketing manager di Gucci Robert Triefus ha dichiarato “In Gucci abbracciamo la sperimentazione” e da tempo possiamo dire che è davvero cosi!
L’iniziativa che permette di creare avatar 3D e di vestirli con outfit Gucci punta a far sentire gli utenti liberi di esprimere il proprio IO ed è rivolta soprattutto ai più giovani. Quest’ultimi potranno creare outfit utilizzando i capi di un brand che, in effetti, è sempre risultato “non alla loro portata”. Con queste iniziative digital, infatti, la casa di moda italiana si avvicina sempre di più agli appartenenti alla Generazione Z, creando maggiore engagement con un target che risulta da sempre distante dagli alti standard di Gucci.
Nel progetto ha un ruolo importante anche Giphy, in quanto gli utenti Giphy saranno in grado di accedere ai loro avatar come GIF attraverso il sito, l’app mobile, e le altre estensioni.
Gucci, inoltre, darà la possibilità agli utenti di acquistare i capi con cui hanno deciso di vestire il proprio avatar sul Genies Shop!
Altre iniziative digital che Gucci ha intrapreso quest’anno e che risultano davvero degne di nota sono:
Gucci x Snapchat Augmented Reality
Gucci Beauty Mascara Hunt 3D game
You might also like
More from Advertising & Marketing
‘House of Gucci’ e le vendite della Maison: come una produzione cinematografica può far salire a livelli vertiginosi gli incassi di una casa di moda
A pochissimi giorni dal debutto di 'House of Gucci' le vendite del brand italiano raggiungono cifre stellari. Ebbene si, il …
Con la nuova iniziativa di Diesel, spogliarsi dei propri denim non è mai stato così semplice
Diesel, la linea di abbigliamento fondata da Renzo Rosso, ha iniziato con un pezzo di jeans per poi diventare il …
LVMH acquisisce la partecipazione di maggioranza in Off-White di Virgil Abloh
LVMH ha da poco annunciato che sta per acquisire una quota di maggioranza in Off-White. L’obiettivo sembra essere quello di ampliare …