Oggi, 15 novembre 2021, arriverà in 74 negozi pop-up del mondo la collezione realizzata da Gucci in collaborazione con Balenciaga.
Il titolo della collezione è infatti “The hacker project” perché Alessandro Michele, direttore creativo Gucci, ha realizzato i capi della collezione “rubando” alcuni tratti del brand Balenciaga.
Lo stesso è stato fatto da Demna Gvasalia, direttore creativo Balenciaga, con tipici codici di Gucci. Nell’ultima campagna scattata da Balenciaga (guidata da Ikeuchi Hiroto) troviamo degli accessori in pieno stile Gucci come la tote bag monogram con linea verde e rossa, che al posto delle G possiede delle B di Balenciaga.
La collezione
Tornando alla collezione “The hacker project” vediamo come Alessandra Michele e Demna Gvasalia abbiamo creato un mix perfetto tra i due marchi storici.
Partiamo con un blazer in laminato argento ricoperto dal nome dei due brand in font Balenciaga, per arrivare ad un blazer cammello con monogramma Gucci all-over, sul quale è stampato allo stesso modo il logo Balenciaga in bianco.
Accade lo stesso sulle borse: la Jackie di Gucci, la GG marmont e la Gucci Dionysus sono invase dal logo spagnolo e viceversa la Neo Classic di Balenciaga.
I motivi che vediamo sulle borse, denominatore comune dell’intera collezione, sono principalmente tre: il tessuto a monogramma Gucci cammello, la pelle nera o bianca ed una stampa floreale molto colorata. Tutti all’insegna della logomania.
Fanno parte della collezione anche le scarpe! Quelle sportive si rifanno a Balenciaga mentre le decolleté a Gucci.
Impossibile non parlarne!
Di Balenciaga troviamo le Triple S in versione maschile e femminile, rivestite con motivo Gucci oppure floreale. Questi ultimi rivestono anche le decolletè e gli stivali Knife Gucci altissimi!
La collezione che potremmo definire come un crossover davvero ben riuscito è disponibile da oggi sugli store online Gucci e Balenciaga, e in 74 negozi del globo.
—————————————————-
Potrebbe interessarti anche
Balenciaga Primavera 2022: la campagna guidata dall’artista Ikeuchi Hiroto
Gucci Love Parade: Los Angeles diventa lo sfondo del fashion show
You might also like
More from Accessories
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose ci presenta la “Sneaker Yatay Model 1B”, passo importante verso la visione di un futuro capace di ridurre i consumi.
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due coniugi che riescono ad unire il mondo dell’arte con quello del gioiello per dare vita ad accessori unici. La loro
Arabic: Must Have per gli amanti degli orologi
Quando si tratta di orologi, si sa, i veri collezionisti non cercano quelli più in hype ma, al contrario, cercano i modelli più rari e particolari, difficili da trovare sul mercato. Ultimamente ad aver attirato l’attenzione degli esperti del settore