Ferrari intraprende nuove strade dando vita ad una collezione firmata da Rocco Iannone, con un fashion show futuristico nel “quartier generale” di Maranello.
Italia, un Paese celebre in tutto il mondo, per l’arte, la cultura, la cucina e sopratutto l’eccellenza del made in Italy. Oggi, la casa di Formula 1 decide di percorrere una nuova pista: quella dell’alta moda. Con la direzione artistica di Rocco Iannone (ex designer di Giorgio Armani) la collezione Ferrari Style incarna eleganza, lifestyle italiano, perfezione sartoriale, attenzione ai dettagli e qualità della materia prima.
L’obiettivo di Ferrari è quello di espandere il suo eccellente lavoro oltre la produzione automobilistica e il mondo della corse. Una collezione che rispecchia a pieno l’estetica e le peculiarità della casa automobilistica: eleganza, raffinatezza, avanguardia, linee futuristiche e ad alta prestazione. Ma non solo, la collezione si fa portavoce di valori autentici e contemporanei eliminando stagionalità e genere, con una particolare attenzione all’ecosostenibilità, temi che stanno a cuore alle nuove generazioni.
Modelli e modelle hanno sfilato tra gli ambienti avanguardistici dello stabilimento di Maranello: uno show unico e immersivo. Dimenticate berretti e gadget firmati dal cavallino rampante, i capi sono giovanili, contemporanei e rivolti alle generazioni del futuro. Colori iconici della maison, stampe pop art, la F che si ripete come monogram, accostamento di tessuti diversi, tagli asimmetrici, forme oversize, volumi importanti e colori powerful. Una collezione per uomo e donna senza distinzione di genere: un messaggio di inclusività. Come tutti possono mettersi alla guida di un’auto “cavallino”, tutti possono indossare la nuova moda Ferrari. Ed è proprio questa “traslazione” del DNA da automobile a moda che rende questo nuovo progetto davvero unico.
“I nostri vestiti devono essere riconoscibili non solo per il logo, bensì anche per il loro spirito.”
I capi e gli accessori verranno distribuiti attraverso 6 drop disponibili in punti vendita multibrand selezionati. Il progetto si pone l’obiettivo di creare una nuovo lifestyle tutto italiano dedicato ai giovani e alla Gen-Z: i consumatori del futuro. Storia e futuro, heritage e cambiamento. Un grande passo, o meglio, una grande corsa per Ferrari che vuole sfidare i suoi confini, possiamo dire che dalla prima “gara” hanno ottenuti grandi risultati. Vinceranno l’intero campionato?
___________________
Potrebbe interessarti anche:
Provocazione e anticonformismo all’insegna della Vetements SS 2022 ready-to-wear
Gucci Dècor 2021: un mondo romantico ma sorprendentemente moderno
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …