TRE ICONE PER DUE NUOVI MODELLI DI SNEAKER
Concepts x Nike Kyrie 6 Khepri & Golden Mummy. No, non è una nuova formula matematica, piuttosto una delle prime collaborazione del nuovo anno per Nike, che ne vanta già un numero importante. Il brand di abbigliamento e di scarpe sportivo, infatti, ha unito le forze con altri due nomi illustri: lo store Concepts e il giocatore di basket americano Kyrie Irving. Il motivo? La creazione di due sneaker: Khepri e Golden Mummy, appunto.
La joint venture tra lo streetwear store – ora con sede a Boston, New York e a Dubai – e il cestista dei Brooklyn Nets nasce nel 2017, e da due anni non smettono di influenzarsi a vicenda, prendendo spunto dalla cultura e dal mito dell’antico Egitto. Nike, ovviamente, rende possibile concretizzarla. Nascono sotto questa alchimia anche gli ultimi modelli: Khepri è il dio della creazione, ma è anche un verbo e significa trasformare. E nella natura, tutto cambia al tramonto, persino i colori. E sono questi ultimi a essere messi in evidenza su questo modello.
La Mummia d’Oro prende spunto dalla Valle delle Mummie e dai tesori scoperti nelle tombe, in particolare quello appartenente al Re Tutankhamon. Non è un caso, infatti, che le tonalità di questo modello siano tendenti all’oro.
Già nei negozi Concepts da una settimana, le due scarpe della collezione Concepts x Nike Kyrie 6 Khepri & Golden Mummy, saranno disponibili in tutto il mondo a partire da venerdì 10 gennaio.
Scopri Nike su shopenauer.com
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …