Il brand che ci porta in un viaggio eterotopico attraverso volumi e silhouettes futuristiche.
Reamerei è un brand emergente nato in Italia nel 2018 dall’incontro delle menti dei fondatori Enrico Micheletto, Marzia Geusa e Davide Melis.
Il suono del nome Reamerei rimanda a ciò che propongono: “reame” e “amore”; anche se il vero significato della parola non è stato ancora svelato.
Il brand rielabora le forme del corpo attraverso realizzazioni grafiche, figure reali e surreali, catapultandoci in un mondo futuro cyber-kitsch creando una dimensione narrativa per ogni capo realizzato.
“Immaginate un bambino che apre il guardaroba della nonna, vi scopre un portale multidimensionale e decide di varcarlo: dall’altra parte troverebbe Reamerei.”
Gli abiti made in Italy sono creati utilizzando materiali che solitamente vengono impiegati per le tappezzature, dandogli una nuova vita. Le spalle strutturate, spesso presenti nelle loro creazioni, rimandano ad un’estetica affascinante di una donna potente e futuristica, alterandone la classica silhouette.
Da qui, la reinterpretazione dell’idea di “femminilità”, in tutte le sue possibili sfaccettature, data da ampi volumi e silhouette malinconiche, che proiettano la loro visione dispotica del futuro.
Per restare aggiornati sullo sviluppo di questo nuovo progetto, seguite la pagina Instagram @reamerei.
Scopri anche gli abiti ibridi di Act n°1.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …