Optando per stampe ancora più accattivanti di quelle della collezione Primavera/Estate, la maison italiana Marni ha esordito con la sua collezione Autunno/Inverno 2019 alla settimana della moda di Milano.
La sfilata si è svolta in una scatola nera all’interno di un edificio industriale, con un remix di “Prélude à l’Après-Midi d’un Faune” di Claude Debussy in sottofondo.
Con questa stagione, il direttore creativo di Marni, Francesco Risso, rende omaggio all’emergente “movimento neuro-tribù” e con la nuova estetica, intende ricreare l’aspetto di “ragazzi atipici, stravaganti e non diagnostabili”.
Abiti oversize e camicie di raso e non solo. A dominare infatti, sono i colori contrastanti e le stampe animalier psichedeliche.
Ma a farla veramente da padrone per Marni sono i maglioni di lana e mohair che si ergono in piedi fuori dal coro in un convenzionale motivo argyle. Una vera e propria trasformazione da “animale selvatico” incorporando una manica a stampa policroma e leopardo.
In abbinamento ai pantaloni a gamba larga, la maggior parte dei look si completa con stivali di pitone o mocassini con nappe sovrapposte.
You might also like
More from Brands & Designers
La collezione Supreme x dead prez autunno-inverno 2019 è ora disponibile
IL BRAND AMERICANO E IL DUO HIP HOP COLLABORANO PER LA COLLEZIONE INVERNALE Supreme x dead prez autunno-inverno 2019 è realtà. Infatti, il brand U.S.A e la coppia formata da Stic.man e Lavonne Alford (M-1) hanno dato vita a una
Raf Simons x The xx, la collaborazione è ufficiale e ha una data di uscita
LA CAPSULE COLLECTION DISEGNATA DALLO STILISTA PER LA BAND INGLESE HA FINALMENTE UNA DATA DI USCITA Raf Simons x The xx non è più soltanto un post virale su Instagram. La collaborazione tra lo stilista belga e la band inglese
Hevō primavera-estate 2020: la Puglia e i suoi colori
L’AZIENDA TARANTINA SI ISPIRA ALLA SUA TERRA PER LA BELLA STAGIONE Hevōlution, hevōcation, Hevō primavera-estate 2020. È ancora lontana la primavera, figuriamoci l’estate. Tuttavia, perché non sognare temperature miti e giornate lunghissime sotto i raggi del sole con qualche mese