Levi’s Vintage Clothing ha di nuovo messo mai ai suoi archivi per creare una versione limitata del suo modello di punta, il 501.
Questa volta però in una versione Giapponese, simile a quella rilasciata negli anni ’90 e per l’apertura dello store di Harajuku nel 2019.
Oggi Levi’s ci presenta il 501 Japan Jean, limitato a 150 paia in tutto il mondo, questo modello è realizzato in Denim con cimosa giapponese da 12 once, presenta una vestibilità media, cuciture a contrasto ed un fit rilassato.
Ogni singolo dettaglio: La patch sul retro, il red tab, il packaging ed anche i vari bottoni, è in lingua giapponese.
Questo per celebrare il fatto che d’ora in poi tutto il tessuto 501® Shrink-to-Fit™ utilizzato nelle collezioni “Vintage Clothing” proverrà proprio dal paese del sol levante.
Il Levi’s Vintage Clothing 501 Japan Jean è disponibile online e in edizione limitata sul sito Levi’s Vintage Clothing e presso retailer online selezionati, al prezzo di 500 euro.
Scopri anche la storia dei 501 in un documentario!
You might also like
More from Jeans
Eytys per la SS22 fa del denim il suo punto di forza
Per la collezione primavera/estate 2022 Eytys e il direttore creativo Max Schiller fanno un reset del brand e provano ad andare avanti. Un reset che non riguarda tanto l’estetica del marchio quanto l’approccio utilizzato. Con questa collezione infatti vecchio diventa
Acne Studios presenta la nuova denim collection FW21
Pratico, versatile e democratico, il denim è il tessuto più amato in assoluto. E Acne Studios lo sa bene. Era il 1996 quando il co-fondatore del brand svedese Jonny Johansson realizza per amici e qualche fedele cliente 100 paia di pantaloni jeans in denim
Miumiu e Levi’s insieme per una upcycled capsule super girly ed esclusiva
Miu miu annuncia la collaborazione con lo storico brand di denim Levi’s, simbolo di produzione etica e valori trasparenti per la salvaguardia del pianeta e della catena produttiva, e soprattutto di prodotti destinati a vivere nel tempo e dall’essenza adatta