Gucci guarda verso il futuro con un nuovo concetto di lusso
Estate senza viaggi? Voglia di scappare e a aprire gli occhi in un mondo diverso? Allenate la vostra mente e ricordate ciò che facevate da bambini. L’immaginazione.
è proprio l’immaginazione al centro della nuova campagna di Gucci Off The Grid, un qualcosa che ci porti via dalla realtà. Alessandro Michele, direttore creativo della Maison, riporta alla mente proprio il Suo periodo infantile.
Così ha costruito una casa sull’albero con vista Los Angeles, un angolo di paradiso in mezzo al cemento. Prendete spunto.
«La collezione è il risultato di un lavoro di gruppo, dove ognuno ha portato qualcosa. E anche nella campagna c’è l’idea del dialogo tra persone, che costruiscono qualcosa di nuovo. Ho immaginato che potessimo costruire tutti insieme, un po’ come dei bambini che giocano nel parco, una casa sull’albero nel centro di una metropoli. Tutti noi abbiamo bisogno di costruire questa casa o di scoprire che esiste il pianeta anche dove ci sembra che non ci sia, o che sia lontano», dice Alessandro Michele.
Ebbene sì perché il fashion designer questa volta ha tradotto e dato sfogo ai pensieri di un particolare gruppo di abitanti, che include Jane Fonda, il cantautore e attore Miyavi, il rapper Lil Nas X e King Princess.
Il fotografo e regista Harmony Korine è perfettamente riuscito a trasportarci in una rustica capanna costruita sugli alberi nel cuore di una modernissima metropoli. È bastato così poco.
Così, invece di voltarsi indietro e interrogarsi sulla storia del marchio, la nuova collezione guarda verso il futuro. Un futuro in cui le persone vivono in case costruite sugli alberi.
La collezione green
Per quanto riguarda la collezione vi sono capi ready to wear, accessori, valigeria e calzature. Tutti no gender e neutral.
La nuova branchia di Gucci si chiama Gucci Off The Grid e preme l’acceleratore sul green.
La linea utilizza materiali riciclati, biologici e sostenibili, come l’ECONYL®, un nylon rigenerato creato dagli scarti di nylon raccolti nella fase di produzione e anche da parte del consumatore.
Un nuovo concetto di lusso, che considera il rapporto tra uomo e ambiente. Una natura che prende la rivincita contro uomini che pensano che basti chiudersi in quarantena per sradicare la crisi climatica. Non possiamo stare in lockdown davanti a tutto questo.
La collezione di Gucci Off The Grid segue l’iniziativa Gucci Circular Lines, promotrice dell’idea di una produzione circolare.
Per saperne di più sulla campagna pubblicitaria potete fotografare tutti i GucciArtWall del mondo, oppure, visto che oggi impossibile, potete scaricare l’App di Gucci.
Un quiz a tema vi aspetta nella sezione dedicata, con domande sulla collezione e sul processo di produzione circolare che la caratterizza. Più si sa, più si hanno possibilità di costruire in fretta la propria capanna virtuale sugli alberi. Vittoria uno sfondo esclusivo per il vostro telefono.
Vieni a leggere gli “Appunti dal Silenzio” di Alessandro Michele.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …