Per i nostalgici e i malinconici l’ora di piangere sul passato è finita. Instagram compie il suo decimo compleanno e decide di fare a tutti i suoi utenti un regalo che non possono dimenticare, o meglio che non sono riusciti a scordare (neanche con gli anni!): le vecchie icone.
Ebbene sì, dalle impostazioni dell’applicazione è possibile scegliere l’icona che si preferisce e visualizzarla nella propria home.
Le icone richiamano:
- aspetti storici, come le icone passate che hanno accompagnato l’app verso la celebrità.
- aspetti sociali, come l’icona dedicata al Pride.
- aspetti puramente estetici, come la possibilità di scegliere fra bianconero o giocare con sfumature di colore.
L’atto è di per sé davvero innovativo: nessun altra applicazione aveva mai permesso fino ad ora la possibilità di scegliere l’icona. Anche perché, per chi avesse già visto Social Dilemma (il nuovo documentario rilasciato da Netflix poche settimane fa), sappiamo bene che i colori hanno dietro uno studio specifico e sono necessari a veicolari messaggi secondari e veri e propri stati d’animo.
Con questa iniziativa non è da escludere che uno dei possibili ed immaginabili futuri sia proprio questo: modificare loghi, colori, font e altri aspetti estetici delle applicazioni che quotidianamente ci accompagnano nella nostra vita. Nessuno vuole passare la maggior parte del suo tempo in un’applicazione di cui detesta il font, soprattutto adesso che è stato dato un assaggio di una customizzazione ‘home-made’!
Noi abbiamo già cambiato la nostra icona. E voi?
Potrebbe interessarti anche:
WAIT SELECTION: 6 archivi di moda da scoprire su Instagram
You might also like
More from Tech
Dyson Zone: le nuove cuffie di Dyson.
Dyson non manca mai di stupire, la nota azienda inglese è piuttosto conosciuta nel campo degli elettrodomestici: prodotti al massimo …
Le nuovissime versioni della REEBOK ZIG KINETICA II EDGE GTX
Reebok Lancia una nuova versione della Reebok Zig Kinetica II Edge GTX in due colorazioni distinte! La scarpa, dalle prestazioni strabilianti, …
Prada Linea Rossa autunno/inverno 2021: “Oltre la linea”
Prada anche per questo autunno/inverno, torna con la sua collezione sportiva ovvero Linea Rossa. Creata nel 1997, questa linea di abbigliamento …