Dopo un anno di spoiler e incertezze Nike confessa la data di uscita della sneaker frutto della sua collaborazione con J Balvin. Il lancio tanto atteso sarà l’8 dicembre!
J Balvin è il primo artista latino a trasformare il design dell’iconica Air Jordan 1. La sneaker ha fatto qualche comparsa nel profilo Instagram del cantante già da qualche mese, ma il suo lancio sul mercato sembrava essere un miraggio lontano.
Questa settimana invece Nike ha annunciato che la sneaker sarà disponibile dall’8 dicembre presso rivenditori specifici. Aggiudicarsela non sarà proprio una passeggiata.
L’artista ha veramente osato, giocando e stravolgendo la silhouette della scarpa. I bordi sono frastagliati, la tomaia in tela è coloratissima con un vivace pattern tie-dye. L’etichetta classica della linguetta in schiuma a vista è sostituita dal logo Happy dell’artista. Ma non finisce qui, la sneaker è ulteriormente personalizzabile con le stringhe in tre variabili (bianco, nero e rosa) e piccole toppe in velcro intercambiabili.
“Volevo essere la persona che ha davvero osato cambiare le forme e uscire dalla righe. Nessuno ha mai toccato le Air Jordan così prima d’ora.”
Che dire.. la sneaker rispecchia pienamente la personalità del cantante, il modello iper accattivante porta infatti “colore e vibrazioni” intensi, non a caso coincidenti con i nomi degli album del 2020 e del 2018.
Se siete amanti della cultura latina e con l’animo “caliente” questo è sicuramente il modello che fa per voi!
E tu, aspetterai con ansia che arrivi l’8 dicembre per avere il via agli addobbi natalizi senza il giudizio di Grinch mancati o per aggiudicarti la tua sneaker latina?
Le ultime collaborazioni selezionate by Wait!:
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …