Pioniere di un approccio sostenibile alla produzione di calzature e nuova generazione di innovatori della moda: così si definisce il brand Peterson Stoop.
Un brand tutto al femminile, fondato nel 2016 da Jelske Peterson e Jarah Stoop. Le due, avendo maturato le tecniche tradizionali e dei materiali durevoli grazie al lavoro in un negozio di calzolai e in una conceria di pelletteria, hanno ideato un modo per affrontare il problema dei rifiuti nell’industria calzaturiera.
Un piccolo team di artigiani decostruisce modelli di sneaker, rimodellandole con materiali naturali come suole di sughero e inserti in pelle vegan.
Moltissimi i modelli disponibili, tutte le sneakers più iconiche del panorama odierno si trasformano in pezzi unici. Dalla classica Air Force 1 a scarpa dall’anima più retrò come le Air Max 97, rispopolate negli ultimi tempi. Nike Blazer, Air Jordan, Nike Rubber Dunk.. la lista è lunghissima!
Inoltre, una parte del sito è dedicata alla personalizzazione, per dare nuova vita alla tua scarpa del cuore in pochi semplici passi. Dopo aver effettuato l’acquisto online selezionando la voce “custom – straight leather” un corriere ritirerà le scarpe direttamente a casa, ad un’unica condizione: non si accettano scarpe nuove di zecca! I tempi di customization sono abbastanza lunghi, ma d’altronde la mano d’opera richiede tempo e precisione. Ne varrà la pena!
Numerose anche le collaborazioni del brand con grandi nome del mondo fashion: Timberland, Hardeman, Camiel Fortgens, troviamo persino suole realizzate in collaborazione con Vibram.
E’ possibile acquistare il modello preferito sull’e-shop del brand al prezzo di una comune sneaker di oggi particolarmente richiesta! Se siete amanti del vintage e volete far parte della nuova “generazione” di innovatori della moda non lasciatevele scappare!
____________________
Ami farti notare? Dai un’occhiata anche a:
Dai nuova vita alle tue Air Force con la suola “Chunky”
“Bloody Feet”, gli stivali mostruosi di AVAVAV Firenze
You might also like
More from Eco Brand
Eco and Cool. Wait Fashion presenta: il blog Impercfect Idealist e i brand Stan Clothing e An Erin
Eccoci ancora con un nuovo appuntamento eco and cool, la rubrica che vi insegna come essere sostenibili e alla moda. Questa …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit.
Wait presenta.. i marchi ecosostenibili più cool che rispettano la natura e seguono le ultime tendenze. Uno dei problemi che affligge …
Jiyong Kim e la tecnica del sun-fading
Designer originario della Corea del Sud, Jiyong Kim ha lavorato per brand di lusso come Lemaire, Mihara Yasuhiro e Louis …