Canada Goose sbarca in Italia, più precisamente a Milano in via della Spiga 10.
Canada Goose apre le porte nella città di Milano ed è il secondo store in tutta Europa, dopo quello di Londra.
Il negozio, disposto su due piani, è situato in via della Spiga 10, epicentro dell’abbigliamento di lusso a Milano. Uno store all’avanguardia distribuito su una superficie di 400 metri quadri.
Il design
Lo store abbina elementi di design tipici della tradizione Canadese e Italiana con una visione che unisce l’essenza del brand con lo spirito di Milano.
Rende così omaggio alle figure chiave del design e dell’architettura Milanese degli anni ’50, come Gio Ponti, utilizzando materiali naturali e mobili di arredo provenienti dal Canada e dall’Italia.
Il nuovo negozio lascia spazio anche al racconto della storia di Canada Goose attraverso l’esposizione di opere di artisti come Qavavau Manumie, Alex Fischer e Meghan Price, capaci di ispirare e raccontare con la loro arte, il Nord del Canada patria del brand.
La ‘Cold Room’
Per offrire un’esperienza di acquisto a 360°, lo store dispone di un camerino con una tecnologia di controllo climatico, in grado di ricreare al chiuso le diverse temperature stagionali.
Questo permette al cliente di testare i prodotti alle condizioni climatiche per le quali è stato progettato. Le temperature nell’acclamata ‘Cold Room’, possono scendere addirittura fino a -25 gradi.
In concomitanza con l’opening milanese il brand apre anche il proprio e-commerce al mercato italiano.
Se te la sei persa, dai un’occhio alla collezione Atigi realizzata con la popolazione Inuit.
You might also like
More from Stores
Apre a Milano il primo store Armani Exchange in Italia
Armani Exchange debutta in Italia aprendo uno store a Milano. Il marchio, lanciato nel 1991 a New York, è finalmente giunto …
Il primo palazzo scultura di Burberry è in Corea del Sud
Burberry, con un'operazione di land art, ha portato in Corea del Sud la propria essenza per garantire ai visitatori un'esperienza unica …
Stüssy: eleganza e natura nel nuovo Chapter Store a Shibuya
L’ultimo store entrato a far parte della rete mondiale Chapter del marchio è quello di Shibuya. Venerdì 9 luglio Stüssy ha …