Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, Dior riporta in vita la prima boutique dello stilista che ha dato vita e nome al marchio.
Visualizza questo post su Instagram
Situata al numero 30 di Avenue Montaigne, nell’ottavo arrondissement di Parigi, la location ha un’estensione di oltre 10.000 metri quadri e costituisce un pezzo di storia fondamentale per il brand di LVMH. Non solo si trova vicino agli Champs-Élysées ma è proprio al suo interno che, oltre 70 anni fa, lo stesso Dior ha creato le prime collezioni per la Maison.
L’edificio, che ha riaperto le porte al pubblico il 7 Marzo 2022, ospita una boutique di 2.000 metri quadri che comprende l’Haute Couture Salon, l’Haute Couture Atelier, Alta Gioielleria Atelier e collezioni sia femminili che maschili.
Ad occuparsi dell’intero progetto di rinnovo è stato l’architetto americano Peter Marino, che ha inserito all’interno del palazzo anche una suite per ospiti VIP, il Dior Café and Restaurant gestito dallo chef Jean Imbert ed una galleria d’arte dedicata a Christian Dior e alle generazioni dei suoi successori, fino ad arrivare a Maria Grazia Chiuri.
Visualizza questo post su Instagram
____________________
Potrebbe interessarti anche
Il tributo di Balenciaga all’Ucraina
Valentino e Pantone collaborano nella collezione FW22-23
You might also like
More from Stores
Apre a Milano il primo store Armani Exchange in Italia
Armani Exchange debutta in Italia aprendo uno store a Milano. Il marchio, lanciato nel 1991 a New York, è finalmente giunto …
Il primo palazzo scultura di Burberry è in Corea del Sud
Burberry, con un'operazione di land art, ha portato in Corea del Sud la propria essenza per garantire ai visitatori un'esperienza unica …
Stüssy: eleganza e natura nel nuovo Chapter Store a Shibuya
L’ultimo store entrato a far parte della rete mondiale Chapter del marchio è quello di Shibuya. Venerdì 9 luglio Stüssy ha …