La storica casa di moda nipponica Onitsuka Tiger, guidata dalla direzione creativa del designer Andrea Pompilio, ha debuttato alla Digital Fashion Week di Milano con la collezione Autunno Inverno 2021 2022.
Per la presentazione il brand ha ideato il video “Unfashionshow”, diretto da Giulia Anchenza, che vede protagonisti diversi artisti: la rapper Myss Keta, il ballerino Gabriele Esposito e il visual artist Ozmo.
La collezione, invece, ha risaltato più che mai l’estetica di Onitsuka Tiger nata dalla fusione dell’heritage sportivo con l’eleganza minimal giapponese. L’ispirazione è nata dall’osservazione del design dei capi activewear indossati per esplorare la natura negli anni ’70 e della grandiosa catena montuosa dell’Himalaya.
Zaini, scarpe da trekking, inserti di pelliccia, track pants acetati e pile dai colori saturi e aciduli, sono mixati con colori neutri, soft, stoffe gessate, trasparenze e stampe lavorate con intarsi in radzimir di nylon e piping.
Guarda i nostri pezzi preferiti della collezione di Onitsuka Tiger:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …