IL COMPOSITORE ITALIANO VIENE OMAGGIATO DAL BRAND DI ACCESSORI E DAL CELEBRE MALL
Unconventional Verdì. Amami Alfredo, fuoco di gioia, niun mi tema. No, non sono frase scritte a caso in un momento di ebrezza. Si tratta di tre celebri arie scritte dal compositore parmense Giuseppe Verdi (1813-1901). Pijama e Fidenza Village hanno deciso di collaborare per omaggiare l’evento di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. Infatti, in occasione di Festival Verdi e Verdi Off, in partnership con il Teatro Regio di Parma, le due aziende hanno pensato di realizzare un grande progetto che fonde arte, moda e musica, appunto Unconventional Verdi.
Come? Attraverso la creazione di tre pochette in edizione limitata realizzate da artigiani italiani con tessuti di recupero di altissima qualità. Kreativehouse, per l’occasione, è agenzia che si è occupata del design delle pochette. Inoltre, la particolarità di questi accessori sono proprio le altrettante arie, provenienti dalla Traviata, la prima, e dall’Otello, le altre due.
SHOPPING E MUSICA: COSA FARE PER AVERLE
Le pochette di Pijama non sono in vendita. Infatti è possibile richiederle come omaggio a fronte di una spesa minima di 400 euro fra le boutique del Villaggio. Ognuno potrà scegliere quella che preferisce. Magari ricordando l’emozione di una storia d’amore come quella tra Violetta e Alfredo, nella Traviata. Oppure le avventure cipriote del generale dell’armata veneta; il nemico Jago. E poi Rodrigo e Desdemona.
Dal 2006 Pijama realizza softcase e accessori in neoprene, divenuti ormai iconici in tutto il mondo grazie alle texture particolari che il team creativo guidato Monica Battistella, fashion designer e Sergio Gobbi, architetto, si inventa ogni stagione. Dopo il successo al Salone del Mobile di Milano, arriva quindi Unconventional Verdi, la collaborazione con Fidenza Village, che diventa un altro modo per il brand di esprimere il proprio valore, omaggiando uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. Il Peppino, Giuseppe Verdi.
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …