Abbiamo finalmente assistito alla sfilata di Comme des Garçons Home Plus per la primavera/estate 2022.
Tra stampe floreali, colori accesi, copricapi e parrucche irriverenti indossati dai modelli spiccano un paio di sneaker. Si tratta di un modello creato in collaborazione con Nike che vediamo indossato in passerella ora con calzini alti e colori a contrasto, ora senza. La calzatura, che risale al 1999, è l’ Air Sunder Max.
Il brand Comme des Garçons e, in particolare Rei Kawakubo, riscrive con Nike la storia di questa scarpa. Decidono insieme di mantenere il suo design con cerniera, caratteristica imprescindibile di questo modello, ma rimuovono alcuni dettagli originali. Dicono addio ad alcuni elementi presenti sulla tomaia per sottolinearne l’essenzialità e il contrasto dei materiali utilizzato. Sembra infatti che la scarpa sia composta da una parte in pelle e da una lucida presente appena sotto il dettaglio della cerniera. Le nuova sneaker è stata presentata nel colore bianco, nero e bianco e nero. Il logo Nike è presente lateralmente alla calzatura in nero, la scritta Comme des Garçons invece appena inizia la cerniera.
La collaborazione tra i due brand per l’Air Sunder Max è sicuramente una delle cose più accattivanti della collezione Comme des Garçons Homme Plus 2022. Mentre i modelli sfilano sulla passerella gli occhi sono tutti su questa nuova sneaker che attinge la sua idea dal passato ma con una ventata di modernità.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Eccovi presentato il nuovo modello Sacai x Gaultier x Nike VaporWaffle
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …