Ieri sera durante una conferenza in streaming, Mark Zuckerberg ha presentato “Shops”, per uno shopping più semplice e immediato su Facebook ed Instagram.
Le due piattaforme danno già la possibilità ai loro utenti di fare shopping online e l’idea del CEO sarebbe quella di facilitare l’aggiornamento dei cataloghi da parte dei siti di retail.
Questi ultimi potrebbero utilizzare direttamente i loro profili personali.
Durante la call, Zuckerberg ha accennato a voler coinvolgere nell’iniziativa anche Messenger e Whatsapp, coprendo così ben 3 miliardi di utenti iscritti alle varie piattaforme social di sua proprietà.
Questa potrebbe essere una buona iniziativa per Facebook Inc., che potrebbe finalmente riscattarsi.
Perché pur essendo un’ottima vetrina per gli acquisti fino ad ora non si è mai distinto nel mondo delle vendite online.
“Shops” dovrebbe semplificare il processo di inserimento dei prodotti sulla piattaforma per i brands, permettendo cosi agli utenti di acquistare direttamente dal loro social preferito.
Ultima informazione importantissima: sarà gratuito per tutti i siti di shopping online!
Se ti è piaciuto questo articolo e hai voglia di fare un pò di acquisti, potresti visitare lo shop-online del nostro portale SHOPenauer.
Altre notizie del giorno:
Tyshawn Jones svela le sneakers create in collaborazione con Fucking Awesome x Adidas
La data d’uscita della collezione di Billie Eilish by Takashi Murakami x Uniqlo
You might also like
More from FASHION NEWS
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
Jacquemus collabora con Nike
Arriva una nuova collaborazione tra un luxury brand e uno di sportswear. Simon Porte Jacquemus ha annunciato la partnership tra il suo …
Eurovision 2022: i migliori look
Il 14 maggio si è tenuta presso il PalaOlimpico di Torino la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. A vincere quest'anno …