Per celebrare i suoi 50 anni il brand di sportswear italiano C.P. COMPANY ha intrapreso diverse collaborazioni con marchi della moda con i quali condivide visioni e valori.
C.P. COMPANY, in origine Chested Perry, fu fondata nel 1971 dal designer bolognese Massimo Osti, presto soprannominato “il padrino dello sportswear”. Il brand combina da sempre praticità unita ad una continua proposta di soluzioni nuove per i tessuti, prima tra queste la tintura in capo.
Ad aprire il mese di settembre per il brand italiano è la partnership con Barbour, marchio inglese fondato nel 1894 da John Barbour noto per la realizzazione di capispalla utili contro il maltempo britannico per pescatori, marinai e capitani, che oggi spazia dallo stile country al lifestyle.
C.P. COMPANY decide di collaborare con Barbour in onore di una vecchia ispirazione che nel lontano 1988portò il graphic designer della casa a creare l’iconica Mille Jacket, soprannominata anche Goggle Jacket. Massimo disegnò la Mille Jacket avendo come riferimento la Barbour Solway indossata da egli stesso negli anni ’60.
Ecco che la nuova collezione, nata per celebrare i cinquant’anni di C.P. COMPANY, reinterpreta in modo innovativo la Goggle Jacket e la Solway, dando vita a capi funzionali dal tocco militare.
Visualizza questo post su Instagram
La linea presenta due giacche cerate: la prima sui toni del verde oliva e del marrone chiaro con tre tasche, è denominata Barbour Mille e la seconda in oliva e antracite, con 4 tasche e un taglio più corto chiamata Barbour 500 Miglia.
La collezione offre anche una felpa esclusiva creata per l’occasione, una serie di accessori che riprendono le tonalità delle giacche tra cui cappelli sportivi e da caccia ed uno zaino.
I designer dei due brand, Paul Harvery per C.P. COMPANY e Ian Berger per la linea menswear, footwear e accessories di Barbour, hanno rivelato la semplicità e la naturalezza con cui i due si sono uniti tra loro per elaborare i capi, riscoprendo e condividendo davvero gli stessi valori e obiettivi.
Dal 9 al 12 settembre sarà possibile acquistare una delle 24 giacche esclusive messe in palio da CP COMPANY in un concorso online, i cui guadagni saranno destinati al World Land Trust (ente di beneficienza internazionale per la protezione di habitat a rischio).
Mentre da giovedì 23 settembre 2021, data di lancio ufficiale, tutta la linea sarà disponibile sugli shop online di Barbour e di C.P. COMPANY, e nei flagship store C.P. COMPANY di Milano, Londra, Tokyo e Seul.
More from menswear
Confermata la cancellazione della London Fashion Week
Arriva la conferma da parte del British Fashion Council (BFC): la Fashion Week Londinese è stata ufficialmente annullata. L'evento, dedicato al …
I capispalla avant-garde di Mihara Yasuhiro sono perfetti per l’autunno
Non può mancare nell’armadio degli amanti dell’estetica nipponica un capospalla della collezione Fall 2021 di Mihara Yasuhiro. Una collezione malinconica, …