Da sabato 24 scatta il White Milano, che aprirà i battenti durante la Milano Fashion Week nei gironi di sabato, domenica e lunedi.
Il White è una fiera che negli anni si è imposta nella scelta per la capacità di catturare nuove tendenze e lanciare nuovi brand. Una vetrina sempre più importante per l’accurata selezione dei marchi e per la capacità di influenzare il mercato. Ecco perchè noi di Wait siamo sempre presenti.
E, a questo giro, vogliamo segnalare le collezioni che vogliamo assolutamente scoprire dal vivo, e che invitiamo a visionare, se trovate anche voi, le motivazioni che abbiamo riscontrato.
Ecco 4 brand che non vogliamo assolutamente perdere.
1- WONLY.
Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa. Si sta facendo un grande chiacchierare di Wonly, questo nuovo brand di sneakers che combina elementi ipertecnici, tipici delle classiche scarpe da running professionistico, portandoli nel mondo del fashion attraverso l’applicazione su suole dal sapore platform e ricchissime combinazioni di colore. Estremi che si attirano e un trend in ascesa. Il marchio, dopo tanto parlare degli addetti ai lavori arriva al White Milano, per la sua prima vera presentazione al pubblico e dove finalmente potremo vederlo dal vivo e giudicarlo.
Non mancheremo quindi di visitare lo stand e riportavi le nostre impressioni. Avremo un nuovo sneaker-brand di culto posizionato nelle migliori vetrine? Gli ingredienti ci sono. Noi aspettiamo di toccare con mano e poi lasceremo fare ai percorsi alchemici e spesso imprescrutabili della moda. L’hype è tuttavia molto alto.
Sito ufficiale: www.wonly.it
2. DON’T CRY
Un marchio di jeans tutto italiano, dal design alla produzione con sede a Caverzere, a Venezia, la patria del denim. Don’t Cry prende vita attraverso procedimenti produttivi altamente ecologici e affidati alle tecnologie più evolute. Il brand non è nuovo: è stato fondato nel 2006 ma le fotografie apparse in rete ci hanno fortemente colpito ed emozionato. C’è voglia di anni 70, noi che siamo fan della serie televisiva Vynil, e le lavorazioni che ci mostrano le anteprime ci fanno pensare a un marchio che nel mondo del jeans, che da tempo attende uno squillo di tromba e dove è difficile dire qualcosa di nuovo, può portarci nuove e positive vibrazioni. Noi ci saremo e vedremo se le sensazioni saranno confermate.
Sito Ufficiale: www.dontcry.it
Pagina Facebook Ufficiale: www.facebook.com/DontCryMilan
3- BOSIDENG
Capitolo capospalla. Anche qui, divisi tra cio’ che è troppo tecnico o troppo chic, il brand Bosideng, ci ha fortemente impressionati nelle sue anteprime della prossima collezione ai 2016 e prefall 2016.
Il marchio si posiziona sul mercato italiano, ma Bosideng fa capo ad alla Bosideng International Holdings Limited che in Cina è leader del mercato nella commercializzazione di imbottiti di alta qualità.
Quello che ci piace tantissimo è l’equilibrio perfetto, che abbiamo riscontrato tra elementi tecnici e funzionali, tra tradizione e futuro con accostamento di tessuti di nylon con tessuti più tradizionali come le lane. Le forme sono glamour, femminili, strette e avvitate sul corpo nei punti giusti e capaci di plasmare un capo che per definizione spesso tende solo a coprire lasciando goffe le forme di chi lo indossa.
E’ un settore dove c’è molto da dire. E anche qui c’è spazio per voci nuove. Vogliamo scoprire il brand dal vivo. Al White presenterà la nuova collezione primavera-estate 2017.
Sito ufficiale: www.bosideng-italy.it
Pagina Facebook ufficiale: QUI
4- ORIGINAL PONCHO
Con il trend del Poncho a mille, Original Poncho è un’azienda tutta Made in Italy che, come è chiaro anche nel nome, ha deciso di focalizzare il proprio prodotto solo su questo capo. Lo fa con tessuti di primissima scelta e vari, accomunati da qualità, comfort e ricercatezza: cashemere, seta, alpaca, vigogna, cammello, anche combinati tra di loro, dando vita a versioni tinta unita o in modelli dove anche differenti colori si combinano per dare vita a geometrie grafiche per un capo originale e unico.
Sito ufficiale: www.originalponcho.it
Pagina Facebook ufficiale: QUI
You might also like
More from Brands & Designers
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con abiti d’archivio, in una rilettura dei codici del brand. Ben lontana dall’immagine posta ad unione tra sartorialità e street culture alla
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, e il brand di lusso francese, si rinnova dopo undici anni con un progetto che celebra il potere dell’arte
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua ultima campagna SS23 intitolata Director’s Cut, Saint Laurent non affida le proprie parole agli scatti di modelli, ma allo sguardo