Chiudete gli occhi ed immaginate di essere a 3475 metri di altitudine. Una tempesta di neve imperversa nella notte, mentre un beat techno scandisce il tempo. La musica pulsa, il ritmo incalza, dando vita ad un concentrato di pura energia, incontrollabile ed inarrestabile. MSGM dà il benvenuto al rave ad alta quota.
Tutto inizia da quel brivido che paralizza ed esalta al contempo, il senso di vertigine che si prova stando in bilico su uno strapiombo. Vertigine: il disturbo, ovvero dell’equilibrio e più metaforicamente la perdita di controllo dinnanzi ad una natura imprevedibile, che oggi più che mai sembra prendersi gioco di noi. Partendo da questo parallelismo metaforico, la nuova collezione uomo autunno inverno 2021 lanciata dal brand ed intitolata “Vertigine”, diventa un interessante spunto di riflessione quanto mai veritiero.
Eppure come diceva Walter Bonatti: “la montagna più alta è quella che abbiamo dentro di noi.” In tal senso le parole e la prestanza fisica dell’alpinista assumono un ruolo guida per uno stile adatto alla vita di città, con un velato invito al suo interno a puntare sempre all’alta quota, sfidando l’imprevedibile.
Per affrontare ciò il guardaroba suggerito dal designer Massimo Giorgetti prevede: blazers e bermuda in tweed, completi sartoriali con bande laterali e maglioni in knitwear a trecce, pile jacquard con motivi norvegesi, piumini oversize e pantaloni di nylon imbottiti. Tutti elementi che ammiccano all’estetica degli anni Novanta, facendo slalom tra lo skateboard e lo snowboard.
Le cartoline delle località sciistiche degli anni 30 (Chamonix, Saint Moritz, Courmayeur) diventano grafiche pop dai colori vibranti su camice bowling, così pure le stampe rave of stones replicano le texture delle rocce e dei ghiacciai.
Ed infine guanti da neve, cinghie e moschettoni diventano i codici stilistici di un mix futuristico, metà streetwear e metà activewear. MSGM ci ha dato dunque lo sprint giusto, in termini di stile e non solo…, per poter ripartire. Non resta che, una volta finita la pandemia, munirvi di attrezzatura e scalare la montagna verso un mondo nuovo, fatto di infinite possibilità.
Leggi anche:
Sunnei presenta la collezione Fall/Winter 2021 con un videogame
You might also like
More from Brands & Designers
The Attico presenta “Life at Large”, la nuova capsule collection genderless e inclusiva per la PE 2021
Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, fondatrici di The Attico, in occasione della Milano Fashion Week hanno disegnato una capsule collection leisurewear all’insegna dell’inclusività. Una filosofia diversa da quella a cui siamo stati abituati negli anni precedenti, con abiti d’alta sartoria impreziositi
Intervista ad Angelo Dall’Osso e Tiziana Stancich, titolari di Showroom 999
Angelo Dall’Osso e Tiziana Stancich raccontano il successo di Showroom 999 di via Archimede 10 – Milano Dopo diversi anni di attività nel settore della moda ed in particolare nel mondo delle calzature, Angelo Dall’Osso e Tiziana Stancich aprono Showroom
Tutte le Nike Dunk in uscita nel 2021
Ecco a voi la lista completa di tutte le Nike Dunk in uscita nel 2021 La Nike Dunk è stata sicuramente tra i rilanci meglio riusciti di Nike attirando sia i cultori delle sneakers sia il mondo del fashion grazie