Samsung non smette di stupirci e deposita il brevetto per un nuovo smartphone con display surround e fotocamera a scomparsa!
Dopo il debutto degli smartphone con lo schermo flessibile, Samsung sferra un colpo da maestro dando una lezione ai suoi competitors e precedendoli nel brevettare un cellulare che non presenta né tasti né un retro.
Il nome del brevetto è molto semplice “Electronic Device” ed è stato depositato a Luglio, per poi essere reso pubblico questo 29 Ottobre.
Ebbene sì, avete capito bene, il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana è uno schermo unico, completamente touch, senza nessun tipo di tasto fisico.
La fotocamera, poi, è invisibile e a scomparsa…davvero stupefacente.
Il brevetto vede presenti su entrambe le facce dello smartphone due display LCD o AMOLED che si uniscono lungo i bordi, dando un effetto di continuità dell’immagine.
Il rendering del progetto che vedete è stato realizzato da Giuseppe Spinelli, designer di LETSGODIGITAL, dove potrete approfondire sui dettagli tecnici del brevetto.
Chissà cos’hanno da dire adesso gli “integralisti” di Apple… la guerra continua, anche se stavolta sembra non esserci paragone.
Staremo a vedere come risponderanno gli altri giganti dell’industria tecnologica.
Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata anche a:
Apple non fornirà le EarPods e il caricabatterie con l’iPhone 12. Sostenibilità o profitto?
You might also like
More from Lifestyle
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Hooded dresses: una tendenza direttamente dagli anni ’80
Per tutti coloro che hanno vissuto gli anni ’80, Grace Jones, nota cantante giamaicana, non fu solo una figura carismatica …
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …