Kim Jones ha finalmente presentato la capsule Dior Men ‘’The Beach Collection’’ e, come sempre, anche questa risulta all’altezza del suo nome.
Il caldo è ormai alle porte, le giornate si stanno allungando, persino il COVID sembra essere ‘tenuto a bada’, ma un piccolo dubbio su quali saranno i piani estivi c’è sempre. Non ci resta che essere fiduciosi e proiettarci ancor di più sulle vacanze estive pensando agli outfit da sfoggiare. E nel 2021 le alternative sono tante.
L’ultima capsule collection di Dior è dedicata esclusivamente alla moda uomo, e proiettata ovviamente sull’abbigliamento Primavera/Estate. Kim Jones decide di fondere insieme, in modo impeccabile, l’abbigliamento sportivo, il vintage, l’estetica casual e l’alta moda. Tutto questo è la sua proposta di collezione. Una proposta che si adatta a tutte le necessità uomo e lascia spazio a capi perfetti, possiamo dire ben equilibrati, capaci di adattarsi a qualsiasi viaggio in previsione questa estate.
Per entrare nel vivo della ‘’Beach Collection’’ cercherò di spiegarvi le innumerevoli proposte fatte da Dior. I capi di lusso spaziano da accappatoi che presentano il motivo ‘’Oblique’’, a t-shirt casual in cotone a polo. Il tutto caratterizzato da tessuti comodi, oversize e traspiranti. Alcuni tra i pezzi proposti dal brand, come costumi da bagno, accessori e polo, sono stati influenzati dalla stravaganza dell’artista Kenny Scharf con cui Jones ha deciso di collaborare. Questi capi infatti prendono vita con un suo famoso dipinto intitolato ‘’Viva Mare Viva Mar’’. Non possono mancare invece degli accessori funzionali ma non per questo non eleganti come borse da spiaggia, sandali, occhiali da sole, una bottiglia di acciaio inossidabile. Tutti elementi che rendono le nostre giornate estive comode ma sempre alla moda.
E allora possiamo dire che è propria questa la capacità e l’unicità di Kim Jones: trasformare capi e accessori banali in veri e propri oggetti del desiderio. Quando la moda diventa questo, quando la moda diventa un vero e proprio modo di essere la differenza è palpabile. Ecco perché, sia che tu decida di restare a casa, sia che tu decida di andare al mare, questa capsule collection fa al caso tuo. Se la moda di Dior è un modo di essere, l’uomo questa estate può sentirsi quello che vuole.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
SUMMER DUNE: La nuova linea make-up di Dior si ispira alle morbide dune del deserto
You might also like
More from Beachwear
Stockholm Surfboard Club: il brand svedese creato da Manne Glad e Jonny Johansson
Disegno abbigliamento che voglio indossare e disegno tavole che voglio guidare. Questo è fondamentale Questo è quanto afferma Manne Glad, fondatore …
Flex Park è la linea di costumi inclusivi di Beyoncé con Adidas x Ivy Park
Si chiama Flex Park la prima linea di costumi inclusivi lanciati da Beyoncé con Adidas per la linea Ivy Park. La …
WAIT SELECTION: Costumi da bagno da donna di tendenza per l’estate 2021
Ormai la voglia d'estate si fa sempre più sentire e non può mancare una selezione di costumi, tra bikini e …