Supreme presenta l’ennesima collezione per l’Autunno 2019, questa volta dedicata ad una delle rock band più famose degli anni ’60, i Velvet Underground.
Guidata dal cantautore e chitarrista Lou Reed, la band era nota per il suo fascino controculturale. I Velvet Underground hanno avuto un suono distinto che li ha spinti nei cuori e nelle menti dei fan durante la metà degli anni ’60.
Originariamente fondata nel 1964, la band si unì quando Lou Reed conobbe John Cale. Reed a quel tempo era un compositore interno alla fabbrica di canzoni pop-rock Pickwick Records dove scriveva canzoni riguardanti argomenti di dipendenza, androginia e redenzione. I testi di Reed erano dunque perfetti per l’arte di Cale che prosperava sulla dissonanza e sull’improvvisazione. Il loro suono sperimentale, insieme al chitarrista Morrison e al batterista Tucker ha portato in seguito, alla creazione definitiva della band.
Per molti fan, I Velvet Underground hanno decisamente cambiato la musica rock.
Per questo la collezione FW19 di Supreme vuole rendere omaggio alla band presentando le opere d’arte originali della loro discografia.
I prodotti principali della gamma includono una camicia di rayon, magliette, felpe con cappuccio e ringer tees.
La gamma Supreme x The Velvet Underground sarà disponibile in negozio presso le sedi Supreme di New York, Brooklyn, Los Angeles, Londra, Parigi e online a partire dal 19 settembre. Il Giappone vedrà l’uscita il 21 settembre.
Se te la sei persa, dai un’occhiata alla collezione Supreme x Ben Davis.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …