Tutto avviene a rallentatore, all’interno delle stanze di “Palazzo Presta”. Contaminazioni geografiche dal richiamo orientale, elementi rifiniti in oro tipicamente Art Nouveau, luci calde e soffuse descrivono nel complesso un’atmosfera dal sapore retrò.
“Stream of consciousness”, il nuovo editoriale di Wait Fashion, racconta una donna elegante e sicura di sé, avvolta nel suo alone di mistero e seduzione.
Abito Red Valentino, Top Jacquemus, Shorts Jacquemus, Sandali Bottega Veneta, Cappello Dior, Cinta Dior
Top Balmain, Gonna Balmain, Pantalone Stella McCartney, Sandali Jacquemus
Dall’aria un pò colpevole, si aggira tra le stanze dell’albergo sfuggendo all’obbiettivo, quasi fosse la protagonista di una vecchia pellicola cinematografica. Ma come in un flusso di coscienza, anche il richiamo vintage si abbandona alla rivisitazione contemporanea degli abiti trovando un giusto compromesso tra passato e futuro, che potremmo così definire “new vintage”.
Abito Jacquemus, Borsa Bottega Veneta, Sandali Off White
Abito The Attico, Sandali The Attico
Giacca Gucci, Abito Gucci, Pantalone Gucci, Borsa Miu Miu
Lo styling accuratamante selezionato non lascia nulla al caso, proponendo forme voluminose e silhouette definite in un gioco alternato di sovrapposizioni e trasparenze dall’effetto “vedo non vedo”. Paillettes e lustrini si affiancano sapientemente a stampe vichy e floreali.
A completare il look: acconciature cotonate e un make-up ben accentuato nelle tonalità dark definiscono una figura femminile indomabile. Il risultato è il preludio di una stagione primaverile priva di innocenza e all’insegna dell’audacia e provocazione.
Abito Prada, Camicia Red Valentino, Borsa Valentino
Trench Balenciaga, Abito Red Valentino, Borsa Prada, Sandali The Attico
Trench Bottega Veneta, Top Nue Studio, Pantalone Bottega Veneta, Sandali Bottega Veneta
Crediti
Produzione: SHOPenauer &: Wait Studios by Wait Fashion. Production Manager Giovanni Giannetti
Fotografo: Daniela Fumarola, Leonardo Losito
Video Maker: Francesco Della Noce
Video Editing: Jacopo Matteo Golizia
Stylist: Antonio Cafagna, Emanuele Serra
Make-up artist: Sara Dimastrogiovanni
Hair stylist: Samuele Maceri
Modella: Maria Francesca Serra
Assistente set: Ilaria Lavino
Location: Palazzo Presta
Un ringraziamento speciale a Suit – Luxury boutique
You might also like
More from Editorial
Inner Reality // I capi di ExVoto Boutique per riscoprire la realtà interiore attraverso gli scatti di Francesco Bertola.
“La realtà interiore”, questo progetto nasce sulla base di molte riflessione e domande, ormai da tempo la società ha imparato ad indossare una “maschera sociale”per potersi adattare alle circostanze. Quante volte rientrando da una giornata con i tuoi amici o colleghi, trovandoti da
Vogue Italia presenta VOGUE Collection
Vogue Italia Limited Edition, una capsule ispirata alla creatività giocosa dell’art director Ferdinando Verderi. Capi essenziali e approccio minimalista, tutto questo riassume i codici estetici del magazine, e il suo impegno nel ridefinire la moda in chiave etica, una linea di abbigliamento
Bottega Veneta e il nuovo Digital Magazine “Issued by Bottega”
Bottega Veneta lancia un Fashion Digital Magazine indipendente, una piattaforma personale dove condividere lontano dai Social. Da quando nel gennaio 2021 Bottega Veneta ha inaspettatamente deciso di cancellare il profilo official e sparire dai Social Media ci chiedevamo quale fosse