Giusto in tempo per il Campionato Open 2019, ecco la nuova collaborazione Stone Island x Nike, una capsule collection dedicata al mondo del golf.
La nuova capsule Stone Island x Nike comprende due capi: un capospalla dotato di tasche specifiche per contenere palline, tee e guanti e un girocollo, entrambi caratterizzati dalla fusione delle proprietà performanti di Nike con le innovazioni tipiche di Stone Island.
Ogni capo è stato costruito per adattarsi al movimento nello swing e sono ingegnerizzati per ottimizzarne la libertà. I pezzi sono realizzati in materiali come cotone militare, tessuti resistenti agli agenti atmosferici e fibre adattive per aiutare a controllare la temperatura corporea durante tutto il gioco.
I colori includono grigio e turchese per entrambi gli articoli, mentre il girocollo è offerto anche in giallo per un’opzione più audace.
“Sapendo che le condizioni durante il torneo possono cambiare rapidamente e possono essere piuttosto impegnative, volevamo concentrarci sull’outerwear. Come esperto nella creazione di prodotti che si adattano bene all’aspetto, Stone Island è stato un partner naturale nel trovare le soluzioni migliori”, ha dichiarato Kelly Tweeden, VP e direttore creativo di Nike Golf, Nike Tennis e Nike Skateboarding.
Il direttore creativo di Stone Island Carlo Rivetti ha inoltre aggiunto: “Quando iniziamo a pensare a capi, tessuti e trattamenti, una delle costanti che ci accompagna sempre è la ricerca di prestazioni e funzionalità. La tintura in capo e altri trattamenti a capo finito complicano in maniera esponenziale la tenuta dei tessuti e il lavoro dei nostri modellisti e delle nostre sarte, quindi tutto deve essere calcolato nel dettaglio. Questo rende i capi di Stone Island vicini allo sport ma soprattutto vicini agli sportivi, amati e riconosciuti”
La capsule Stone Island x Nike farà il suo debutto all’Open di Royal Portrush dal 18 al 21 luglio. Sarà invece rilasciata per la vendita a partire dal 25 luglio in selezionati monomarca Stone Island, sul suo e-shop worldwide e presso gli stores Nike Lab.
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …