Salvatore Vignola è un giovane designer lucano dal talento innato che ha lanciato l’omonimo brand nel 2016.
Quest’anno ha partecipato ad ALTAROMA con la collezione SS21 chiamata “MELINA”.
“Come Melina al suo tempo, da bimbetto mi avventuravo tra i sassi e le rovine del Monastero di S. Maria dell’Aspro, contravvenendo alle ammonizioni degli anziani, “Stai attento, non ci andare, lì abita il Monachicchio”.
Il Monachicchio è l’anima di un bambino morto prima del battesimo. Uno spirito burlone, dispettoso, con indosso un grande cappello rosso. Scherzi innocui e rumori notturni sono la sua essenza, ma è quando il Monachicchio assume le sembianze di un cane dal manto bianco che il suo giogo è anche più inquietante: in uno stato ipnotico, quasi psichedelico, prende possesso di vostro volere.”
Le storie, l’arte e la terra in cui è nato rappresentano per Salvatore Vignola la base sui cui ha costruito i 16 incredibili look per la nuova stagione, che spaziano da silhouette attillate delle sottovesti ai volumi ampi delle camice, dalla seta al denim, dal blu notte al rosso fuoco, il tutto accompagnato da meravigliosi gioielli dal sapore medioevale.
Ecco tutti i look della collezione:
Dai un’occhiata anche al nuovo flagship store di AMIRI a Beverly Hills!
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …