Il consiglio di amministrazione di Moncler ha detto sì al progetto di aggregazione di Sportwears Company, società che detiene Stone l’Island. Un affare da 1,5 miliardi di euro.
L’annuncio di questa mattina, 7 dicembre, ha lasciato tutti a bocca aperta! La mission di questa unione, dice il comunicato, è quella di :
“Sviluppare insieme una nuova visione del lusso e rafforzare la loro capacità di essere interpreti delle evoluzioni dei codici culturali delle nuove generazioni consolidando il loro posizionamento all’interno del segmento del nuovo lusso.”
“Un bel colpo” che non unisce solo due brand ma anche due fantastiche menti creative: quella di Remo Ruffini (Moncler) e Marco Rivetti (Stone Island). I due vedono quest’accordo come un’opportunità di scambio e di crescita per tutte le persone di Moncler e Stone Island.
Un accordo che si concretizza in un periodo definito da Ruffini:
“un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile.”
Ma proprio in questi momenti è importante stimolare nuove energie e nuove ispirazioni per progettare un domani solido e di successo. I due, uniti dalla stessa filosofia di “beyond fashion, beyond luxury” rafforzeranno la loro capacità di innovazione, inclusione e appartenenza ad una comunità. Contaminando la moda con significati e mondi diversi come quello dell’arte, della cultura, della musica e dello sport.
E’ previsto che Carlo Rivetti, a seguito dell’operazione, entri a far parte del consiglio di Amministrazione di Moncler. In quanto, l’obiettivo di quest’ultimo è quello di acquisire alla data del closing dell’operazione l’intero capitale sociale di Sportswear Company.
Inoltre Stone Island si svilupperà soprattutto nei mercati americano ed asiatico e nel canale DTC-Direct to Consumer:
“oltre a condividere la cultura della sostenibilità che ha permesso all’azienda, per il secondo anno consecutivo, di posizionarsi al primo posto come Industry Leader del settore “Textile, Apparel & Luxury Goods” negli indici Dow Jones Sustainability World and Europe.”
La condivisione, da parte dei due brand, della stessa visione e di due storie di “eccellenza italiana” non possono che creare grandi aspettative. Un universo, il loro, fatto di scambi culturali, un universo aperto e inclusivo. Innovativo e vincente!
Siamo sicuri che insieme faranno grandi cose, non ci resta che aspettare!
News Moncler
News Stone Island
You might also like
More from Advertising & Marketing
‘House of Gucci’ e le vendite della Maison: come una produzione cinematografica può far salire a livelli vertiginosi gli incassi di una casa di moda
A pochissimi giorni dal debutto di ‘House of Gucci’ le vendite del brand italiano raggiungono cifre stellari. Ebbene si, il film che racconta l’agghiacciante storia dell’assassinio di Maurizio Gucci fa da vetrina ai capi più iconici del marchio. Borse, accessori,
Con la nuova iniziativa di Diesel, spogliarsi dei propri denim non è mai stato così semplice
Diesel, la linea di abbigliamento fondata da Renzo Rosso, ha iniziato con un pezzo di jeans per poi diventare il brand indiscusso del denim. Forse ad oggi sarebbe impossibile replicare un’idea come Diesel. Di passi avanti ne sono stati fatti
LVMH acquisisce la partecipazione di maggioranza in Off-White di Virgil Abloh
LVMH ha da poco annunciato che sta per acquisire una quota di maggioranza in Off-White. L’obiettivo sembra essere quello di ampliare il suo ruolo all’interno del marchio di lusso nel tentativo di attirare più clienti giovani possibili. Mentre il fondatore