Con la nuova linea Sneakerball, Pantofola d’Oro punta a mescolare la cultura urbana con quella calcistica, introducendo la linguetta rivoltata come omaggio agli storici modelli di scarpe da calcio degli anni ’80.
Prendendo ispirazione dai modelli di scarpe da calcio che hanno reso il marchio una realtà affermata, Pantofola d’Oro, con la collezione Sneakerball, ha deciso di puntare proprio su questo stile retrò, dove la protagonista della scarpa è la linguetta che ricopre le stringhe. Quest’ultima infatti, è stata rivisitata in chiave moderna ed è la costante che accomuna tutta la nuova linea.
Rispetto al passato, le novità riguardanti questa linguetta, si identificano in un taglio più squadrato e soprattutto in una particolare soluzione tecnica, assolutamente originale, che la rende totalmente rimovibile.
Sneakerball: l’outdoor non è mai stato così di moda!
La tomaia delle Sneakerball è realizzata tramite la tecnica Strobel, che conferisce a questa calzatura un elevato valore tecnico, garantendo una vestibilità confortevole e determinandone un aspetto destrutturato.
Per quanto riguarda la suola invece, si tratta di un esclusivo modello Vibram, che si presenta con un design 3D ispirato al mondo outdoor e viene realizzata in mescola V-Lite.
Queste sneakers, costruite con materiali di prima qualità distinti tra cui pelle di vitello, suede e nylon, risultano quindi leggere e dotate di un equilibrio ottimale tra stabilità e resistenza.
Fiore all’occhiello delle Sneakerball è inoltre, l’iconico inserto laterale tipico delle scarpe da calcio che hanno reso Pantofola d’Oro un brand noto a livello globale. Gli inserti sono realizzati in colori a contrasto o in tinta con quelli della tomaia, diventando così elementi unici e originali.
Concludono la collezione le versioni in eco-pelle che rappresentano un’alternativa sostenibile.
Vuoi acquistare la tua Sneakerball preferita?
Clicca nella foto in basso e dai il via allo shopping!
Se invece preferisci provarla di persona, clicca negli store qui in basso,
SHOPenauer ti aiuterà a trovare facilmente il rivenditore più vicino a te!
- Eraldo
- Michele Franzese Moda
- Al Duca D’Aosta
- D’Aniello Boutique
- Cuccuini
- Bruna Rosso
- Il Faro Boutique
- Lidia Shopping
- O’ Luxury
- Modes
- Tessabit
- Biffi Boutiques Milano
- Vietti
- Helmè Boutique
- Blondie
- Raho Avantgarde
- Incontri Boutique
- Silvia Bini
- Grifo210
- Cortecci 1935
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …