Runway, settimane della moda, qualche modella che posa per le macchine fotografiche, tantissima gente ben vestita dalla risata statica, cocktail party su invito e l’ingresso vietato ai comuni mortali.
Il mondo patinato del fashion system ci fa gola, ma c’è qualcuno che ha pensato di sdrammatizzare un pò, perché in fin dei conti non andrebbe preso troppo sul serio.
Chi è Freddie Made?
Un mago del Photoshop da migliaia di followers, Freddie ci conquista tutti con i fashion memes.
Quando non lavora come freelance, il giovane londinese è art director di CULT LND, un’agenzia creativa che si occupa principalmente di brands di lifestyle e lusso.
“I social media hanno reso i brand di lusso più accessibili, e molti hanno iniziato a collaborare con marchi di sportswear.” “Penso che i memes c’entrino perfettamente, puoi amare un brand ma comunque trovarvi dell’humor, ciò li rende decisamente più umani.” – Freddie per Vogue.
Geniali e irriverenti, le immagini di Freddie ritraggono il presidente Trump in un bellissimo paio di stivali con tacco Off-White, ironizzano con i giochi di parole sulle ultime notizie di gossip o vedono la testa della Regina d’Inghilterra photoshoppata sui look più sexy e stravaganti di Rihanna.
Ma insomma, è la Regina! Se lo è, e da cosi tanti anni, ci sarà un motivo: credo proprio che Sua Maestà abbia riso di se stessa tanto quanto abbiamo fatto noi.
Lei, d’altronde, è uno dei soggetti preferiti da Freddie, come lui stesso ha dichiarato Queen Elizabeth II è un’ ispirazione con i suoi look color block, i suoi cappellini stanno bene ovunque: una musa decisamente NON convenzionale!
Finalmente un pò di satira costruttiva, diciamo “Basta con i look antiquati” ai politici, più Balenciaga per tutti!
Qualche meme strampalato a tema quarantena non poteva mancare: la nonna di un suo amico fotografata davanti ad una montagna di carta igienica è la nuova campagna di Maison Quarantino… come fa a non divertirti? Ha saputo sdrammatizzare anche sul panic buying.
Abbiamo selezionato per voi alcune delle immagini più esilaranti!
Non puoi perderti anche la nostra selezione dei look dei protagonisti della Casa di Carta!
More from Campaigns
Dialogo tra arte e moda – la Rinascita di Ferragamo
Tra arte e moda si intrecciano percorsi e scambi creativi molto profondi. Due mondi in continua evoluzione e contaminazione da …
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con …
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …