Tutti conoscono The North Face eppure non proprio tutti conoscono The North Face Purple Label. Per chi non fosse un grande intenditore dello streetwear più di nicchia, si tratta di una divisione creata dal brand con il supporto di Eiichiro Homma, fondatore di nanamica. L’etichetta fa inoltre parte di Goldwin, il conglomerato giapponese che possiede e gestisce le licenze di numerosi brand di abbigliamento separatamente dalle loro controparti occidentali.
Nonostante la linea sia destinata esclusivamente al mercato giapponese, negli ultimi tempi sta ottenendo un riscontro positivo in tutto il mondo, specie in Europa, al punto da attirare l’attenzione di un colosso come Palace. Per quanto il celebre brand londinese abbia già iniziato questo 2021 con il botto, destreggiandosi tra mille collaborazioni diverse, non si è di certo lasciato sfuggire l’occasione di lanciare una collezione senza precedenti, carica di hype.
Coniugando versatilità, praticità e estetica distintiva, ciò che ne esce fuori è una capsule composta da undici articoli, che comprende outerwear, t-shirt, pantaloni ed accessori. Su ogni pezzo è presente il doppio branding, così pure dominante è il pattern camouflage che si mescola ai toni del purple, ripresi dal logo di TNFPL, senza tuttavia stravolgere l’inconfondibile stile della sub-label nipponica basato sul minimalismo.
Altro elemento di spicco che risuona maggiormente sta nella scelta dei materiali che talvolta vede accenti in ripstop, denim e dettagli ispirati al mondo della montagna come la long sleeve delle t-shirt che propongono il COOLMAX , materiale traspirante tanto utilizzato da nanamica. Una collezione che sembra legare skate e gorpcore. Con il grande dispiacere dei fan internazionali, la collezione sarà acquistabile solo in Giappone a partire dal 27 marzo su THE NORTH FACE STANDARD, nello store di Palace a Tokyo, nello store giapponese di nanamica e online.
____________________
Leggi anche…
Travis Scott lancia il drink CACTI insieme ad una capsule leisurewear
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …