IL BRAND TEDESCO LANCIA UNA COLLEZIONE ISPIRATA AL MONDO DEL GIARDINAGGIO
Il giardinaggio secondo Adidas. No. Non è il titolo di un saggio che l’azienda ha deciso di pubblicare. Piuttosto, è l’ispirazione per realizzare una capsule di sneaker, materia in cui sono davvero ferrati. Infatti, l’Adidas Consortium Workshop, luogo dove esplorare la vera storia di Adidas Originals, presenta il pack Adidas Gardening. Dopo l’ultima collaborazione, questa viene definita «L’allegra capsule collection ispirata al giardinaggio è un chiaro richiamo a tutti i sostenitori avant-gardeners.» Spiegano dall’azienda Germania, dove ha sede il brand. E chi sono questi fan? La collezione «è pensata per coloro che nutrono con amore i giardini, seminandoli con cura. Ma la gamma di apparel, accessori e footwear offre anche una nuova visione dei trend moderni per l’outdoor e l’escursionismo, dando vita ad un “horti-couture” che spazia dai giardini alle strade.»
Questa libertà creativa – anche un po’ sorprendente visto che il tema del giardinaggio non porta subito a pensare a tipi sportivi e cool – è frutto di un progetto senza affiliazione o associazione portato avanti dal team interno del brand. «Il risultato sono collezioni che costituiscono un’ode agli aspetti funzionali e ai riferimenti culturali al cuore di Adidas Originals.» Chiosano dalla sede operativa.
VARI MODELLI UN SOLO OBIETTIVO: STUPIRE NELLA PERFORMANCE
I modelli proposti sono in grado di spiegare il giardinaggio secondo Adidas. In aggiunta, le sneaker sono presentate in una tavolozza di colori che fonde esplosioni floreali di blu, viola e arancione brillanti con una gamma ben nutrita di toni terrosi. Come quelli di ogni pezzo della collezione, i loro nomi risuoneranno tra i veri appassionati di giardinaggio.
La Response Hoverturf, creata appositamente, è una sneaker adatta a quasi ogni tipo di terreno. È disponibile in due versioni: una grigia, più discreta, per le attività di giardinaggio quotidiane, e una in nero, più elegante, con pannello di copertura dei lacci per le potature notturne più segrete.
A completare la proposta footwear è Novaturbo. Si tratta di un altro modello nuovo di zecca che inserisce elementi aperti per indossarlo e sfilarlo più facilmente. Inoltre, è ispirato ad alcuni dei modelli più innovativi della metà degli anni 2000 dell’archivio Adidas.
La collezione, completata anche dall’abbigliamento, sarà disponibile online e nei negozi a partire dal 12 ottobre 2019.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …