L’ultimo saluto a Giovanni Gastel: un grande artista, fotografo e poeta
Una lacrima solca il viso di tutte quelle persone che come noi, hanno seguito il lavoro di Giovanni Gastel in questi ultimi anni, uomo che con la sua fotografia ha saputo emozionare, inspirare e raccontare l’anima dei suoi soggetti, con una sensibilità forgiata dal martello “cultura” e dall’incudine “esperienza”.
“L’intervento pittorico sulla fotografia mi ha sempre attratto. Ho sempre creduto nell’abbattimento dei confini tra le arti e all’assoluta libertà espressiva del creativo” Giovanni Gastel
Questa maledetta situazione che sta condizionando la società e distruggendo il mercato portandoci via, a volte, i nostri affetti più cari, sta anche interrompendo dialoghi con l’arte portati avanti in una vita intera, come capitato con il nostro caro e amato Giò.
“La moda, il regno della bellezza e dell’armonia, un filtro per vedere e reinventare il mondo” Giovanni Gastel
Giovanni Gastel ha saputo illuminarci con la sua fotografia, intrisa della sua poetica e della sua voglia di vita. Noi di Wait vogliamo ricordarlo così, con una piccolissima selezione delle foto del grande artista scomparso
“Il libro di Enoch racconta della caduta di Lucifero e dei suoi angeli ribelli scaraventati da Dio sulla terra incapaci di tornare presso Dio, incapaci di diventare esseri umani e incapaci di fatto di morire! Mi sono detto, sono ancora tra noi! Così li ho cercati e trovati!”
CONTATTI
IG: @giovanni_gastel
You might also like
More from Culture
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …
La Galerie Dior
Il civico 11 bis di Rue Francois ospita la “Galerie” di Dior: una scala in marmo bianco permette di passare …