
Detail
I DUE BRAND PRESENTANO DREAMLAND E SI ISPIRANO ALLA ZONA PIÙ SEGRETA E MISTERIOSA DEL PIANETA
La sneaker SAUCONY x LV FEATURE è ispirata all’Area 51. La zona, facente parte dello stato del Nevada (USA), è la più segreta e sconosciuta del mondo, perché inaccessibile a noi comuni mortali. Infatti sono ammessi soltanto scienziati e funzionari.
Per fare cosa? Pare – bisogna ovviamente ragionare per supposizioni – che in quello spazio di 26.150 km² vengano studiate gli alieni, provenienti da altri pianeti. Gli extraterrestri, insomma.
Ma torniamo alla collaborazione tra SAUCONY E LV FEATURE. Dreamland, il nome della scarpa, vede al centro del progetto l’iconica silhouette della Shadow 5000 che, grazie a un mix di materiali e dettagli davvero esclusivi, vuole celebrare tutte le voci e le mitologie attorno all’Area 51.

The “Dreamland” sneaker
I DETTAGLI DELLA SNEAKER DI SAUCONY x LV FEATURE
«Pelle ruvida, nabuk traforato e suede sono i materiali che caratterizzano la tomaia, su cui troviamo anche dettagli luminescenti che, in situazioni di scarsa luce, riflettono le loro tonalità fluo.» Spiegano i brand.
«Il colore primario scelto per la Dreamland è il nero su nero con diverse gradazioni, ciascuna associata ai vari materiali scelti per questa scarpa.»
Inoltre, «i dettagli riflettenti e il marchio stampato rappresentano invece gli aerei spia e le armi militari che sono state testate in questo luogo top secret, mentre gli elementi glow-in-the-dark sottolineano la convinzione che gli alieni esistano e vivano nell’Area 51.»
Come in ogni luogo segreto di un governo, ci si potrebbe aspettare di trovare la classica segnaletica utilizzata per scoraggiare i curiosi. Invece, Saucony Originals e Feature hanno scelto di utilizzare il motivo giallo-nero di “warning” per impreziosire la Shadow e il suo speciale box, così da catturare tutta l’attenzione possibile.
La SAUCONY x LV FEATURE Dreamland è disponibile presso i migliori sneakers stores italiani a partire dal 25 ottobre.

The campaign
Per le altre notizie relative a Saucony andate qui.
You might also like
More from Brands & Designers
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, che predilige forma e funzione a taglio e creazione, cioè quel binomio di cui tutt’ora si nutre la Couture.
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con abiti d’archivio, in una rilettura dei codici del brand. Ben lontana dall’immagine posta ad unione tra sartorialità e street culture alla