La stilista londinese Margaret Howell ha rilasciato una capsule collection in collaborazione con il marchio giapponese Mizuno, composta da 4 giacche e un paio di scarpe.
Ciò che ha portato Margaret Howell a collaborare con Mizuno è stato sicuramente il forte interesse che prova nei confronti del design giapponese e dei suoi fan nipponici.
L’unione tra il design minimalistico del brand britannico e la ricercatezza dei tessuti tecnici del marchio asiatico di scarpe sportive ha dato vita ad una capsule semplice e funzionale.
Nonostante la linea possa sembrare unisex, i capi si dividono in femminili e maschili, tutti sui toni del blu navy quasi tendente al petrolio in quelli femmminili.
Margaret Howell si è occupata del design dei quattro capispalla che fondamentalmente sono degli impermeabili, uno più lungo e strutturato ed uno più corto e giovanile, il cui tessuto tecnico (una tipologia di nylon) è stato invece sviluppato da Mizuno.
A questi si aggiunge un paio di scarpe total black rivestite in GORE-TEX.
La collaborazione fra Margaret Howell e Mizuno ha fatto si che i due brand valorizzassero al meglio i propri punti di forza e per dimostrarlo hanno anche creato un video che riassume il percorso fatto insieme.
La collezione è acquistabile sui siti ufficiali di Howell e Mizuno.
——————
Imposta la sveglia, in arrivo domani le CherryMIZUNO x GCDS
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …