MeetTheShop, proprio come MeetTheBrand, è una finestra sul mondo degli shop emergenti e indipendenti in Italia. Il tempo di un break dal lavoro o l’appuntamento serale che stavate aspettando, per sentire le voci dei fondatori. Tutto quello che volevate sapere sui cosmetici e il mondo dell’imprenditoria beauty. Una rubrica che ferma le lancette del tempo, nuove scoperte e approfondimenti.
Oggi il salotto di MeetTheBrand ospita Gaia Brivio, founder di Gea Shop. Un negozio beauty le cui proposte sono sostenibili sotto ogni aspetto.
Ciao Gaia, grazie per aver accettato il mio invito.
Quando hai iniziato a sviluppare l’interesse per l’ambito della cosmesi, in questo caso Plastic-Free?
Tutto è cominciato per una necessità di studio nell’ambito dei prodotti sostenibili in senso lato, più che per la cosmetica in sé. Infatti, sono appassionata di cosmetica, ma non solo, anche di lifestyle e altri ambiti, sempre e comunque in chiave sostenibile.
Come e quando è nato Gea Shop?
L’idea, nello specifico, è nata il 26 agosto 2019, durante un viaggio in auto da Mallorca a Milano. Dal giorno dopo mi sono messa a lavorare al progetto dello shop fisico nel centro storico di Como, che ho effettivamente aperto l’8 dicembre 2019. A seguito della Pandemia, a Marzo 2020 ho chiuso il negozio fisico e ho aperto lo shop online. Sono stata mossa solo e soltanto dall’amore per il mare, niente di più banale, ma niente di più forte.
Visualizza questo post su Instagram
Qual è stato il percorso che hai dovuto seguire per realizzare la realtà che vediamo adesso?
Non ho studiato Marketing, ho studiato Comunicazione e tutto sommato è servito parecchio, compreso il parlare 3 lingue, senza le quali non sarei riuscita a relazionarmi e creare contatti solidi con realtà estere, per importare prodotti mai commercializzati prima sul mercato italiano. Ho studiato senza accorgermene, mentre lavoravo. Se devo essere sincera, non so nemmeno io come sono venuta a conoscenza di ciò che dovevo fare. È stato tutto molto personale e spontaneo, ho semplicemente iniziato a fare quello che faccio tutt’ora e l’ho raccontato su Instagram. Ovvero, ricerca e test in prima persona dei brand sostenibili in ambito europeo – man mano si è creata una community interessata e ispirata da quello che faccio e che acquisisce uno stile di vita sempre più sostenibile.
Come si costituisce l’esperienza di acquisto nel tuo negozio online?
Si tratta di un semplicissimo shop online: si divide in categorie dove si possono trovare tipologie di prodotto differenti, che speriamo di riuscire a implementare sempre di più, per arricchire la varietà e per poter rispondere alle diverse esigenze dei consumatori.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa pensi del mondo beauty oggi?
Per quanto riguarda l’Italia, credo che dovrebbe fare di più per essere sostenibile. Da questo punto di vista, rispetto a tutto il resto dell’Europa, siamo nella Preistoria.
Cosa diresti a chi ancora non ti conosce? Cosa ti contraddistingue?
Direi, sicuramente, che uno degli investimenti migliori che si possano fare per la propria vita e quella dei propri figli in futuro, è attuare un cambiamento nello stile di vita, adottarne uno che sia più attento alle esigenze del pianeta in cui abitiamo. Gea Shop ti suggerisce come e fa ricerca per te. Il gioco è praticamente fatto, è sufficiente la volontà di sostituire vecchie abitudini per sentirsi immediatamente meglio.
Visualizza questo post su Instagram
La Parola della Beauty Editor:
Gea Shop ha un’ampia selezione di cosmetici attenti al pianeta, di brand selezionati all’interno dello scenario italiano ed europeo. Ma non solo, infatti potete trovare anche una selezione di shampoo solidi sfusi, prodotti proprio per GeaShop. Per tutte le tipologie di capelli, da lisci a ricci, e anche per i vostri pets. Privi di packaging, comodi sia a casa, che in viaggio. Plus: hanno tutti un profumo delizioso che permane sui capelli, e nulla da invidiare ai risultati di uno shampoo e conditioner tradizionali.
Info & Contatti
Website & Shop: shopforgea.it
Instagram: @shopforgea
You might also like
More from Beauty
Louis Vuitton Manufactures: dietro le quinte del mondo Vuitton
Louis Vuitton Manufactures, pubblicato da Assouline: è un libro che racconta atelier e artigiani, apre una porta sul loro lavoro, rivelandoci il mondo dietro al successo della Maison. Una raccolta di 350 foto esclusive di luoghi, edifici, momenti decisivi, di item
Air Jordan 14 Low Red Lipstick: rivelate le prime immagini
Ecco svelate le prime immagini delle Air Jordan 14 Low “Red Lipstick”! Il nome stesso della sneaker giustifica la scelta dei colori che la caratterizzano. Su una tomaia in camoscio nero si estende lungo la zona dei lacci una parte
MeetTheBrand: Intervista a Mauro Piras, co-founder OffTopic. Una federa fuori dal comune.
MeetTheBrand è una finestra sul mondo dei marchi emergenti e indipendenti in Italia. Il tempo di un break dal lavoro o l’appuntamento serale che stavate aspettando, per sentire le voci dei fondatori. Tutto quello che volevate sapere sui cosmetici e