Il Creative Director di ALYX Studio, Matthew M. Williams continua a sorprendere con il lancio della nuova collezione Menswear Fall 2021. Una collezione che vuole ricordare la sua estetica all’interno del fashion system, dopo la pandemia Covid-19 che ha colpito tutti i settori e mercati del mondo.
L’estetica di ALYX racconta un brand che unisce una parte luxury ad una parte più industriale. Infatti, il brand è per lo più conosciuto per i suoi accessori e gioielli particolari, tra cui cappelli e cinture e le collane, tutti realizzati con tessuti high-tech e parti metalliche. All’interno della collezione Fall 2021 questi accessori sono presenti e già acquistabili sia sul sito ufficiale del brand che sugli e-commerce agevolati come end clothing e ssense.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, si è optato per lunghi cappotti ‘teddy’, giacche in denim super lunghe, capi sartoriali realizzati in collaborazione con Caruso, parka e maglie in tessuto puff. Non mancano di certo capi basici come magliette, felpe e shorts che nonostante possano sembrare banali, definiscono l’estetica del brand che predilige un’impronta minimal che si unisce al mondo utility.
Per questa collezione, si è usate tonalità che comprendono le sfumature dal marrone al beige, il blu, il bianco e nero, il grigio, il rosso e il rosa tenue. La scelta nell’utilizzare queste colorazioni è giustificata dall’intento di realizzare dei capi che promovessero una sensazione di comodità e che fossero semplici da indossare.
Il brand è stato fondato nel 2015 e comprendeva solo il womenswear. Data la sua forte estetica nuova e la sua visione del fashion system, ALYX sta continuando a crescere promovendo nuovi orizzonti di ricerca delle materie da utilizzare nel settore. I capi della Fall 2021 si possono trovare su end clothing e sul sito ufficiale del brand.
____________________
Leggi anche:
BRANDS ON FIRE: come Matthew Williams ha portato 1017 ALYX 9SM ai vertici della moda
6 MONCLER 1017 ALYX 9SM | Uno studio urbano della montagna
You might also like
More from Brands & Designers
BIG AND FIRENZE SHOWROOM presenta: Nineinthemorning, dai pantaloni al total look, ecco uno dei brand cult del momento
BIG AND FLORENCE SHOWROOM presenta: NINEINTHEMORNING. Lo showroom fiorentino molto caro a Wait Fashion con a capo i coniugi Gianmaria Brini e Cristiana Andreoli, nato pochi mesi fa dall’unione dei rispettivi Brini Showroom e Andreoli Showroom, da diverse stagioni ha puntato
Upcycling di lusso
Il termine upcycling viene spesso associato al riciclaggio ma non ha lo stesso significato. Venne coniato nel 1994 dall’ingegnere meccanico tedesco Reiner Pilz che dichiarò in un’intervista: “Il riciclo io lo chiamo down-cycling. Quello che ci serve è l’up-cycling, grazie
Gavor: la moda oltre le apparenze
«Gavor nasce per esprimere se stessi e il proprio corpo con libertà e personalità. » Questa è la prima frase che si legge sul sito ufficiale del brand fondato da Josephine Lossou Gavor, designer di origini guineane – togolesi. Il