Roma e New York non sono mai state così vicine: in arrivo la collaborazione Lovegang x Kangol
Dai vicoli di Trastevere alle strade di New York, un fil rouge unisce due brand dalle storie diverse ma dalla medesima radice: la cultura Hip Hop, dando vita alla collaborazione Lovegang x Kangol designed by Filippo Lancellotti.
Kangol sceglie il collettivo romano Lovegang formato da Ketama126, Pretty Solero, Franco126, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti come partner per il suo primo drop nel mercato italiano. Ciò che contraddistingue umanamente la Lovegang è questo senso di appartenenza d’ispirazione ASAP Mob.
Un legame che nasce nelle strade di Roma e si localizza nella scalinata dei 126 gradini che separa Trastevere da Monteverde. Lovegang è la trap, proiettata nel futuro, rimasticata in altri linguaggi.
Insieme i brand presentano una capsule collection esclusiva, in cui il design contemporaneo di Lovegang e l’attenzione al dettaglio propria del Made in Italy si fonde con lo stile di Kangol, da sempre brand iconico della cultura street ed urban US.
Da Notorius B.I.G. a Pretty Solero, da Obama ed Eminem a Franco126 e Ketama126: Roma e New York non sono mai state così vicine.
Questo connubio si ritrova nel bucket impermeabile – ormai must have della cultura e dello stile urban, nella giacca con tasca estraibile e nella hoodie che nasconde tasche tattiche.
La collaborazione LOVEGANG X KANGOL sarà disponibile online e in store a partire da Giovedì 8 Aprile.
Visualizza questo post su Instagram
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come protagonista di un mutamento che lasciò gli ambienti comuni per entrare negli spazi privati quanto intimi della casa. Una casa
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release prevede una capsule di capi di abbigliamento d’ispirazione outdoor che comprende due giacche in Gore-Tex, un gilet con imbottitura
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di skateboarding del brand statunitense, rimane tra le più iconiche. Dal 2008, è stata creata la serie di Nike Dunk Low