La scarpa da basket ispirata al giocatore Kevin Durant, lanciata nell’aprile 2021, è stata affidata da Nike all’artista statunitense Ron English per una collaborazione all’insegna del pop surrealism.
La Bike KD14 disegnata per migliorare il comfort e le prestazioni di gioco dei giocatori di basket, verrà rilasciata nella sua versione “Ron English” il 2 settembre 2021 da Nike Japan.
Ma entriamo più nel vivo di questa coloratissima sneaker. Caratterizzata dal blu elettrico del tallone, dal verde pastello della suola e dal rosa corallo delle fasce, questa scarpa non passerà di certo inosservata.
La tomaia presenta un motivo intrecciato che riprende i colori principali della scarpa (blu, verde, rosa) ai quali se ne aggiungono ulteriori come il giallo accesso, per esempio. L’accostamento di tonalità cosi accese e diverse tra loro ricorda un’illusione ottica oppure un effetto tridimensionale.
Le fasce (o cinghie) che ricoprono i lacci blu della scarpa sembrano due ali, simbolo che si ricollega probabilmente al mondo del basket e agli slanci atletici che compiono i cestiti durante le partite. Le ali ricordano un po’ le coloratissime sneakers realizzate per Adidas da Jeremy Scott.
La sneaker pop che evoca il mondo del gioco, in particolare dei videogame o dei cartoni giapponesi potrà essere acquistata per circa 20.000 yen ovvero 190 dollari americani dal 2 settembre!
—————————-
LEGGI ANCHE
Il nuovo modello di sneaker CLOT x Sacai x Nike LDWaffle “Orange”
You might also like
More from Art & Design
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …