Burberry svela la campagna della borsa chiamata Olympia Bag disegnata da Riccardo Tisci ed è subito la it-bag del momento.
Non solo si tratta di una borsa esclusiva dalla silhouette curva che sembra adattarsi e modellarsi al corpo, ma la campagna vede anche protagoniste tre icone d’eccezione: Fka Twigs, Kendall Jenner e Shygirl. Si, perché non bastava porre l’attenzione sull’accessorio del momento, l’intento era quello di creare una fusione tra l’oggetto in questione e le tre ambassador che incarnano a pieno l’idea di femminilità.
La bag è caratterizzata da una curva a mezzaluna e, oltre a modellarsi al corpo di chi la indossa, ha un’estetica che riprende sia la sfera atletica che quella classica. Ha una forma ad arco, ed è dotata di tracolla e rifinita in pelle liscia. È caratterizzata da elementi metallici placcati oro o palladio con inciso il logo Burberry. Disponibile in tante varianti colori e in tante dimensioni. Comoda, versatile. È la borsa che non può mancare nell’armadio di noi donne.
“Volevo creare la forma perfetta, qualcosa che potesse catturare l’essenza della femminilità. Quindi, per la campagna, ho voluto celebrare tre donne incredibili nella mia vita che incarnano il potere e la bellezza dell’energia femminile: FKA twigs, Kendall e Shygirl. Queste donne sono incredibilmente talentuose e sicure di sé, e hanno una naturale fierezza e determinazione a ritagliarsi i propri percorsi, ciascuna esprimendo liberamente la propria originalità attraverso la propria creatività”.
Ha raccontato Riccardo Tisci. Se osserviamo attentamente la campagna, in cui le tre star sono state immortalate da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, notiamo che la scelta è ricaduta su uno sfondo minimal che lascia spazio alle tre figure femminili. Anche a primo sguardo l’attenzione non può che focalizzarsi su di loro. L’accessorio tra le mani, lo sguardo deciso rivolto alla telecamera. Si riesce a catturare cosi l’essenza dell’essere donna, il potere e la bellezza dell’energia femminile. L’attenzione viene altrettanto catalizzata da Olympia, sempre al centro di ogni scatto.
Burberry, quindi, decide di lanciare la sua nuova campagna raccontando una storia ben precisa. E la storia è: chi ha detto che un accessorio per essere femminile deve avere chissà quale eccentricità? Molte volte, proprio come in questo caso, la femminilità è sinonimo di semplicità, sicurezza in se stesse, fierezza nel saper portare.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
La Pre-Fall ’21 di Burberry disegnata da Riccardo Tisci
You might also like
More from Bags
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
I trend delle borse per la primavera/estate 2022
Avreste mai pensato di tenere una mezzaluna al braccio? Questa borsa sarà l'oggetto dei desideri di coloro a cui piace …
Gucci x Balenciaga: “The Hacker Project”
Oggi, 15 novembre 2021, arriverà in 74 negozi pop-up del mondo la collezione realizzata da Gucci in collaborazione con Balenciaga. Il …