Quest’oggi sono uscite alcune immagini riguardanti la nuova sneaker di Adidas, realizzata in collaborazione con Simpson.
La scarpa rende omaggio alla ZX 10000 e la reinterpreta, trasformando il profilo della sneaker in un gustoso (e famosissimo) hamburger della catena di fast food esistente all’interno del cartone animato, la Krusty Burger.
La tomaia, coloratissima, è accesa dalle nuance dell’azzurro, del rosso, del rosa e del marrone. Ogni applique però è ravvivata da uno spesso contorno nero, quasi a ricordare lo stile fumettistico e da disegno che contraddistingue le serie d’animazione (compreso quella dei Simpson, che sebbene non riprendano uno stile a fumetto, presentano netti contorni neri nelle figure dei personaggi).
Alcuni dettagli richiamano il menu Krusty Burger, mentre altri imitano la mascotte del ristorante, Krusty il Clown (come ad esempio il retro scarpa, fatto di un materiale verde acqua che, con la sua texture voluminosa, ricorda i capelli del clown).
Anche la multi-materialità è un dettaglio interessante, che rende accattivante e dinamica la scarpa.
Nonostante non sia ancora stata comunicata la data di uscita delle sneakers, il fatto che le immagini siano state rilasciate ci fa pensare che verranno droppate a breve.
Potresti essere interessato anche a:
CLOT and Nike celebrate Chinese heritage with the Air Jordan 14 Low “Terracotta”
Le nuove Air Force 1 Shadow “Pixel”
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …