JW Anderson ha lanciato la nuova collezione Donna SS 22 con un calendario realizzato dal fotografo di moda Juergen Teller.
In una ambientazione che è un negozio di pneumatici a Londra, i due artisti presentano per la quarta volta una collezione in collaborazione e sotto forma di materiale cartaceo. Si tratta di un vero e proprio calendario che comprende 26 scatti e in cui viene raccontata la collezione pret-à-porter donna.
Le modelle giocano con e fra i copertoni usati indossando abiti surreali e borse destrutturate, e fra uno scatto e l’altro troviamo il fotografo Juergen Teller in mutande, circondato da pneumatici, con una macchina fotografica al collo. L’ispirazione dietro agli abiti della collezione viene dalla sovrabbondanza di motivi floreali e dalla delicatezza strutturale propria dell’Art Deco. Assistiamo all’esplorazione di texture, materiali diversi, e a una ricerca costante di contrasti. Contrasto tra il bianco degli scatti in studio e la nudità di Teller, tra la delicatezza delle modelle e l’estetica completamente diversa dell’ambientazione circostante. E in ultimo, ma non per ordine di importanza, vi è il contrasto dei materiali e dei volumi: dal metallo alla nappa, dalla vernice rosa ai fili di lana, dagli abiti svasati ad altri sicuramente più attillati.
L’accessorio è un altro punto di forza della collezione Donna Primavera Estate 2022 di JW Anderson. Tacchi e mule sono caratterizzati da una sorta di platform bombato che li rende morbidi e a tratti surreali, la borsa Twister è presentata in una nuova versione mini in colori pop mentre la borsa Bumper presenta il dettaglio della cucitura bombata in colori a contrasto.
Sfogliando il calendario del designer in collaborazione con Teller viene fuori tutto il bello di una collezione fatta di accostamenti audaci ed estremi. Pagina dopo pagina è una sorpresa continua, un’esplorazione costante di una moda diversa.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
MUST- HAVE dell’autunno-inverno 2021: Punch Bags by JW Anderson
You might also like
More from Collaborations
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release prevede una capsule di capi di abbigliamento d’ispirazione outdoor che comprende due giacche in Gore-Tex, un gilet con imbottitura
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di skateboarding del brand statunitense, rimane tra le più iconiche. Dal 2008, è stata creata la serie di Nike Dunk Low
Come abbinare la nuova capsule di Uniqlo x Marni per un look casual da tutti i giorni
Leggere camicie con stampe all over, che vanno dai fiori di diverse dimensioni ai tartan rivisitati in chiave pop. Maxi abiti realizzati partendo dall’accostamento di stampe a contrasto. Morbidi pantaloni super colorati. Il brand di fast fashion giapponese Uniqlo ha