Francesco Ragazzi racconta la nuova collezione con un ritorno alla carta stampata.
Non è la prima volta che il fondatore decide di optare per un libro, poiché nel 2014 con la casa editrice Rizzoli pubblica un volume fotografico, con una prefazione di Pharrell Williams.
Scegliere un libro per il brand significa quindi tornare alle origini, a quella narrazione delle sottoculture americane e dei ragazzi sugli skateboard fra Venice e Manhattan Beach. Un passo importante e simbolico anche per il periodo che stiamo vivendo, così incerto e intangibile, a cui Ragazzi risponde con la carta stampata, il format più indissolubile che c’è nella comunicazione.
“Penso che un libro mostri il percorso che stiamo intraprendendo come marchio. Abbiamo vissuto gli ultimi 6 mesi immersi in una dimensione digitale e credo che ciò di cui stiamo iniziando ad avere nostalgia siano le emozioni. Ho l’impressione che le cose accadano e poi scompaiano immediatamente. Ecco perché voglio creare qualcosa di tangibile, qualcosa da stringere tra le mani e poggiare sul proprio tavolo per essere sfogliato ancora e ancora, ogni volta che si vuole”, ha raccontato Francesco Ragazzi.
Il volume sarà disponibile in edizione limitata, fra i contenuti: lookbook, moodboard e immagini inedite. Fra i lavori fotografici emergono i nomi di David Sims, Rosie Marks e dello stylist Karl Templer. Inoltre, il libro celebrerà l’uscita delle collezioni Uomo e Donna 2021 divise in 3 atti: Military, in uscita questo mese, Fishing Club per marzo, ed Exodus nel mese di maggio.
You might also like
More from Books & Magazines
Bottega Veneta e il nuovo Digital Magazine “Issued by Bottega”
Bottega Veneta lancia un Fashion Digital Magazine indipendente, una piattaforma personale dove condividere lontano dai Social. Da quando nel gennaio 2021 Bottega Veneta ha inaspettatamente deciso di cancellare il profilo official e sparire dai Social Media ci chiedevamo quale fosse
L’ultima collezione di Loewe sfila tra le pagine di un libro
C’è chi sceglie di far sfilare i modelli in passerella senza la presenza del pubblico a causa delle vigenti restrizioni, chi invece opta per un video digitale di presentazione e chi infine decide di fare il proprio debutto per la